Arrestati a Fornaci due ventenni per spaccio di sostanze stupefacenti. Per gli inquirenti rifornivano i teen-ager della zona

-

FORNACI – DI BARGA – Due giovani, un ragazzo marocchino ed una ragazza residenti entrambi a Fornaci di Barga, sono stati arrestati per spaccio di stupefacenti al termine di una brillante operazione portata a termine dai carabinieri della stazione di Barga insieme ai colleghi della stazione di Fornaci e di quella di Borgo a Mozzano.

L’arresto dei due giovani, B. C., una ragazza di 19 anni di Fornaci di Barga, studentessa con precedenti penali e E.M, 21enne nato in Marocco e residente anche lui a Fornaci ed ugualmente con precedenti penali è stato effettuato ieri mattina 4 gennaio a seguito di una perquisizione domiciliare nella casa dove vivevano i due giovani. Il tutto a conclusione di un’attività investigativa accurata svolta proprio per cercare di limitare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i teen-ager. I due arrestati sarebbero infatti considerati, secondo quanto trapela,  proprio il terminale per il rifornimento di stupefacenti dei giovani minorenni e non del territorio.

Presso l’abitazione dove vivevano i due, di proprietà della ragazza, nella stanza da letto, i carabinieri hanno trovato  un beauty case con all’interno 53 grammi di hashih, una bilancina di precisione,  materiale vario per il confezionamento delle dosi, un coltello da cucina usato per tagliare la droga e la somma in denaro contante di euro 1480 euro in banconote vario taglio, ritenuti proventi dell’attività di spaccio.

Da qui l’arresto dei due giovani in flagranza di reato, dato che la perquisizione era stata disposta proprio al termine di un’indagine relativa al sospetto di spaccio di droga da parte dei due ragazzi,  ed il sequestro di tutto il materiale.

Per i due ventenni, si disposizione del p.m, di turno, subito la misura degli arresti domiciliari  presso la loro abitazione in attesa dell’udienza di convalida e dell’eventuale  rito direttissimo fissata per stamattina.

A seguito dell’udienza  è stato confermata l’arresto dei due giovani  e venivano richiesti i termini a difesa: la data dell’udienza del dibattimento è stata fissata al 9 febbraio; nel frattempo  il giudice ha disposto per i due ragazzi  l’obbligo giornaliero di presentarsi alla stazione Carabinieri di Fornaci di Barga.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.