Campionato regionale AICS – Quarti di finale andata. Barga perde di misura con Querceto

-

CASTELVECCHIO PASCOLI – I Gatti Randagi iniziano il quinto campionato regionale consecutivo, affrontando sul campo amico i campioni regionali in carica del Querceto. I biancoverdi di Barga scendono in campo con un 4-2-3-1 composto da Luti, Tognelli, Dianda, Nero, Santi, Cavani, Berni, Rinaldi, Gonnella, Castelli, Fabbri.

Il primo tempo è molto combattuto, l’agonismo è alle stelle, il direttore di gara riesce a stento a mantenere gli animi tranquilli. Sul piano del gioco non si registrano grosse occasioni da entrambe le parti, con il Querceto che spinge maggiormente sulla propria sinistra mettendo qualche cross insidioso, mentre i Gatti si rendono pericolosi con alcuni calci d’angolo ed una ghiotta occasione con Fabbri che anticipa di un soffio il portiere, ma non riesce ad inquadrare la porta.

Nel secondo tempo i ritmi scendono leggermente e gli scontri di gioco si fanno ancor più rudi, ne fa le spese Fabbri colpito da un pugno a gioco fermo, il direttore di gara su segnalazione di un assistente espelle il difensore ospite reo del fallo. Il Querceto ha una buona occasione con l’attaccante che supera il portiere, ma da posizione molto defilata colpisce solo l’esterno della rete. Tocca ai biancoverdi spingere alla ricerca del vantaggio e sfiorano con un tiro al volo di Dianda da pochi passi su sponda aerea di Berni ed un’incursione di Santi che non trova il tempo di calciare a rete. Quando sembra che lo zero a zero non sia destinato a cambiare, il Querceto passa in vantaggio, l’attaccante ospite sfrutta un’indecisione tra Luti ed il Nero e con la punta del piede deposita in rete la palla della vittoria. Siamo al secondo minuto di recupero e non c’è più tempo per rimediare.

Info e statistiche su www.gattirandagi.com

Foto by Paolo Rocchi

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.