Nuovo look in tante scuole del comune

-

Nel mese di aprile nuovo look per alcuni plessi dell’ Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Barga.

Grazie al finanziamento del M.I.U.R. “Scuole Belle” sono stati realizzati interventi di tinteggiatura presso le Scuole dell’ Infanzia di Castelvecchio Pascoli, Barga e Filecchio, presso la Scuola secondaria di primo grado di Barga e presso la Scuola Primaria di Barga.

“Nell’ anno scolastico 2015/2016 aderimmo al progetto Scuole Belle e con il finanziamento ottenuto di € 12.600 furono tinti i locali della Scuola Secondaria di 1° grado di Fornaci di Barga – spiega la dirigente Patrizia Farsetti –

Il lavoro commissionato direttamente dal M.I.U.R. alla Ditta Dussmann Service s.r.l. di Milano, fu svolto in modo egregio per cui, al termine dell’ intervento, come scuola, si decise di richiedere un nuovo finanziamento per intervenire su altri plessi, con la speranza che, nel caso fosse stata accolta la nuova richiesta, ci venisse affidata la stessa impresa.

Così è stato; abbiamo ottenuto il nuovo finanziamento, di quasi 36 mila 500 euro: i nuovi lavori sono stati affidati ancora una volta alla ditta Dussmann Service.

L’intervento è stato coordinato, dal punto di vista amministrativo e operativo, dallla funzionaria dell’istiktuto Comprensivo di Barga Anna Maria Biagioni e l’Amministrazione Comunale ha fornito la propria collaborazione attraverso l’ Ufficio Tecnico, nella persona del geometra Omero Togneri.

Lunedì 15 maggio, il Sindaco di Barga, Marco Bonini, l’assessore Pietro Onesti, Anna Maria Biagioni, la dirigente scolastica Patrizia Farsetti, hanno effettuato un sopralluogo nei plessi interessati dall’intervento e hanno potuto verificare la professionalità e la disponibilità dell’ opera svolta dalla ditta esecutrice.

“La Scuola di Castelvecchio Pascoli, con l’esterno rimesso a nuovo, gli altri plessi con ambienti interni completamente ripuliti – ha detto ancora la dirigente Farsetti – sono la testimonianza di un interesse e di una attenzione continua della Scuola e dell’Amministrazione per rendere le scuole del comune sempre “più accoglienti” per i propri alunni”.

Soddisfazione per gli interventi fatti è stata espressa anche dai due amministratori che ringraziano la Dirigente e gli uffici scolastici per l’impegno messo in questo importante progetto.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.