Donatori in festa a Fornaci

-

Sabato 11 Febbraio i donatori di sangue FIDAS di Fornaci si sono ritrovati presso un noto ristorante per festeggiare l’annuale incontro conviviale, durante il quale è stato fatto il bilancio dell’attività dell’anno 2016.

Le donazioni hanno fatto registrare una leggera flessione ma le prospettive fanno sperare in una ripresa per l’anno 2017. “La donazione del sangue – spiega Giannetto Lucchesi presidente del gruppo, – è dovuta ad una situazione che abbraccia tutto il territorio Provinciale, Regionale e Nazionale, dove le donazioni subiscono una flessione.

Ad ognuno la riflessione che ne consegue ma l’impegno dei gruppi , lo ha sottolineato proprio Lucchesi, dovrà essere e sarà sempre più proteso al recupero della attività della donazione che ha sempre caratterizzato la Media Valle del Serchio e la provincia di Lucca per la efficienza e la diponibilità.

Durante la serata sono stati premiati i donatori che hanno raggiunto le 10-20 e 50 donazioni. E’ stato votato anche il nuovo consiglio direttivo per i prossimi 4 anni che risulta composto da Giannetto Lucchesi. Alessandro Marchi, Giulia Menichini, Barbara Guadagnini, Gabriele Amadei e Alessio Suffredini. Al termine della cena Giannetto Lucchesi ha reso noto che, grazie al recente passaggio dalla FRATRES alla FIDAS, è stato possibile recuperare la cifra di € 630,00 che sarà destinata ad una delle Associazioni locali che necessitano di aiuto (in questo caso alla Misericordia del Barghigiano che svolge attività di emergenza 118 in tutta la Media Valle del Serchio.

(nella foto: i vecchi e nuovi consiglieri)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.