Tutti alla casina della befana

-

Dopo la tanta fatica per portare giochi a tutti i bambini, la Befana come al solito ha salutato tutti con un bel giorno di festa presso la sua casina ufficiale a Pegnana, sulla montagna barghigiana. Il 6 gennaio, così come tutti gli anni, ha accolto grandi e piccini per un ultimo speciale saluto ed a Pegnana per l’occasione sono saliti centinaia di bambini e genitori giunti anche da fuori provincia e non solo. In giro famiglie di Pisa, Siena, Montecatini, Pistoia ed anche quest’anno, dell’Australia: c’era infatti anche la famiglia di un caro amico, un giovane barghigiano stabilitosi qualche anno orsono in Australia, Simone Franchi; che, dopo quindici anni, ha riassaporato, come ci ha detto, le emozioni, i sapori, gli odori dei giorni della festa della Befana anche grazie alla simpatica vecchina che ha accolto lui ed i suoi figli a Pegnana.

La festa si è svolta anche grazie ai componenti dell’Associazione “Perché la tradizione ritorni” che hanno dovuto faticare non poco per accogliere tutti quanti, servendo cose buone da mangiare e bevande calde per scaldarsi da una giornata oltremodo fredda con temperatura ampiamente sotto lo zero ed un vento sostenuto.

Ma l’attenzione di tutti è sempre stata per la befana: che non si è risparmiata ancora una volta: una parola dolce, una carezza, il suo sorriso dispensato a tutti trasmettendo non solo ai bimbi grandi emozioni.

Soddisfattissimi alla fine i componenti dell’associazione della Befana che in queste settimane hanno svolto un lavoro enorme per accogliere, tutti i giorni festivi, migliaia di persone alla casina. Lavorando spesso con le file dei volontari, che peraltro sono sempre i soliti, decimati dall’influenza.

Sappiate comunque che, nonostante l’epifania sia ormai passata, la Casina, anche grazie a loro oltre che naturalmente alla befana, rimane ad attendervi a Pegnana. La casina è aperta tutti i giorni festivi.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.