Buona (anche) la quinta: cinque vittorie consecutive per il Barga

-

Il Barga vince per 1-0 nel derby contro il Pontecosi grazie ad una bella rete di Poletti che da fuori area trova un grandissimo gol, e così riscatta la pesante sconfitta subita nella gara di andata.
I ragazzi barghigiani ottengono così la quinta vittoria consecutiva dimostrando carattere e determinazione contro un avversario quotato che lotta per la vittoria finale, e compie un altro passo importante nella classifica. Il Barga fin da subito mette ritmo alla gara non facendo ragionare gli avversari che così sono sorpresi dalla freschezza e dalla determinazione e vanno in grande difficoltà, e così al 10° Poletti con una esecuzione magistrale manda in visibilio i tifosi barghigiani; davvero un grande gol. Pochi minuti dopo Silvestrini sfiora il raddoppio con una incredibile sforbiciata che sfiora l’ incrocio dei pali.
Gli ospiti sono storditi e non riescono mai ad arrivare dalle parti del portiere Mannini. Nella ripresa il Barga non abbassa il proprio baricentro cercando di occupare tutti gli spazi e il Pontecosi all’ 80° effettua il primo tiro in porta con Bertucci L. ma Mannini devia in corner. Nel finale il Barga ha un paio di contropiedi per arrotondare ma non ci riesce, e così grande gioia al triplice fischio.
Domenica trasferta difficilissima contro i grandi favoriti del campionato, i Diavoli Neri di Gorfigliano, ma questo Barga potrà lottare fino alla fine per credere nella salvezza.
Migliori in campo Shehu e Gavazzi nel Barga.
BARGA:Mannini, Nardini, Gavazzi, Shehu, Wurach, Poletti, Cavani (Giusti), Di Lorenzo, Mutigli, Silvestrini, Piacenza (Puccetti)
PONTECOSI:Nelli, Gennaro (Bonini), Bertucci F., Gravi, Lunardi, Bacci, Marigliani D., Marigliani L., Bertucci L. (Panzani), Martini R., Bravi
Arbitro: Baschieri (Lucca)
Reti: 10° Poletti
Note: prima della gara è stato osservato 1 minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’Hotel Rigopiano

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.