Fornaci in lutto per la scomparsa di Saverio

-

Lutto in tutta la comunità fornacina e nella Media Valle per la prematura scomparsa di Saverio Romagnoli, giovane operatore di commercio di 34 anni residente a Fornaci, morto ieri all’Ospedale Cisanello di Pisa. a seguito di un aneurisma cerebrale contro il quale stava ormai lottando da circa un mese.

Fino all’ultimo i familiari avevano sperato in una ripresa che purtroppo non c’è stata a causa di alcune complicazioni.

Saverio a Fornaci tutti lo conoscevamo come del resto la sua famiglia fatta di gran brave persone a cui tutti vogliono bene, a cominciare dal babbo Sabatino, dipendente della KME di Fornaci e dalla mamma Oriana che invece lavora presso il Comune di Barga.

Tutti lo conoscevano anche fuori di Fornaci perché da sei mesi era diventato il responsabile unico del negozio Vodafone di via della Repubblica, attività dove svolgeva il suo lavoro già da qualche anno. Tutti lo stimavano per i suoi modi gentili e per la sua piena disponibilità ad aiutare tutti quelli che avevano bisogno di un consiglio, di un supporto, di un aiuto.

Al Cisanello di Pisa era ormai ricoverato dalla fine di luglio, da quando si era sentito male dopo aver accusato un forte mal di testa ed essere caduto a terra privo di sensi mentre si trovava a casa. A Pisa le sue condizioni erano da subito state ritenute gravissime. Saverio era in coma, ma comunque fino all’ultimo era rimasta una flebile speranza per una sua ripresa. Almeno fino a pochi giorni fa, quando una serie di complicanze hanno fatto tramontare ogni speranza di ripresa. Ieri purtroppo il decesso, a soli 34 anni.

La notizia ha colto non di sorpresa, perché tutti lo sapevano, ma sicuramente impreparato il paese che oggi piange la sua scomparsa. Fino all’ultimo in tanti hanno sperato in una ripresa, in un miracolo che però non c’è stato. Tutto il paese è addolorato soprattutto dalla perdita di una giovane vita, di un ragazzo oltretutto speciale, che aveva ancora tanto da dire al mondo.

Certi di comprendere solo in minima parte il loro dolore, ci sentiamo particolarmente vicino al babbo Sabatino, alla mamma Oriana, a tutta la famiglia alla quale inviamo le affettuose condoglianze della nostra redazione.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.