La tradizionale sagra del “Fish and Chips” anche quest’anno gluten free

-

Partita lo scorso 27 luglio per una lunga no-stop che si concluderà solo il 17 agosto, la Sagra del “Fish and chips” organizzata dall’AS Barga presso lo stadio “Johnny Moscardini” in Via Puccini.
Una sagra che celebra il legame forte tra Barga e la Scozia grazie ai tanti concittadini che vivono là. Molti di loro hanno fatto fortuna aprendo o gestendo ristoranti di fish & chips, e proprio a questo piatto è dedicata la sagra, organizzata dall’A.S. Barga.
Nel menù, pesce e patate fritti cucinati secondo la ricetta d’oltremanica, anche in versione gluten-free ogni venerdì, sabato e domenica a partire dal 29 luglio.
La sagra è molto conosciuta anche in Scozia proprio perché celebra il legame tra la storia dell’emigrazione barghigiana e questa nazione.
Da sapere che ogni mercoledì sera della sagra sarà dedicato a raccogliere fondi a favore di associazioni di volontariato: la serata inaugurale del 27 luglio è stata dedicata al GVS Barga; il 3 agosto dell’Arca alla Valle ed il 10 agosto alla Misericordia di Barga.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.