Insegne e commercio, Santini sollecita un consiglio comunale aperto

-

Torna a sollecitare un consiglio straordinario aperto il consigliere comunale di opposizione Guido Santini, sulla vicenda delle insegne.

E si rivolge anche a Francesca Tognarelli e Raffaello bernardini che hanno formato un gruppo di opposizione autonomo, chiedendo anche il loro aiuto per mettere insieme le firme necessarie per una richiesta ufficiale al Comune.

“Alla luce dei recenti provvedimenti adottati dall’Amministrazione comunale di Barga abbiamo sollecitato un consiglio Comunale aperto ai titolari di attività commerciali del Comune – spiega Santini – Si tratta a nostro avviso di un passaggio indispensabile per poter parlare dei rapporti fra l’Amministrazione e la categoria commerciale e poter inoltre capire quali progetti ci siano per lo sviluppo futuro del commercio a Barga. Facciamo notare che, contando il nostro gruppo solo tre elementi, potremmo raggiungere le cinque firme necessarie ad imporre la convocazione di tale consiglio se i consiglieri di minoranza Bernardini e Tognarelli, che hanno lasciato il nostro gruppo, vorranno aderire a tale richiesta.
Resta il fatto che ci sembrano talmente chiare ed evidenti le ragioni per convocare un consiglio straordinario sull’argomento che ci aspettiamo dal sindaco una presa di iniziativa nel senso da noi indicato. Va da se che nella seduta del consiglio devono essere invitati ad intervenire i commercianti ai quali deve essere garantita la possibilità di intervenire nella discussione. Per noi questa si chiama democrazia dei fatti”.

Tag: , , , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.