Insegne. A Fornaci il confronto con l’Amministrazione. Per venerdì atteso comunicato ufficiale del Comune

-

L’incontro-confronto con gli amministratori comunali era stato richiesto dal CIPAF ed ha visto una nutrita partecipazione di commercianti sia di Fornaci che di Barga. Questo il nuovo capitolo della questione legata agli accertamenti sulle insegne dei negozi prive di autorizzazione che è sbarcata anche a Fornaci in un confronto in cui gli operatori del settore si sono confrontati direttamente con il sindaco Marco Bonini e l’assessore alle attività produttive Giampiero Passini.

All’affollata riunione, svoltasi oggi pomeriggio, ha preso parte anche Valentina Cesaretti di Confesercenti

Bonini e Passini che hanno spiegato le ragioni dell’Amministrazione Comunale circa l’invio degli accertamenti relativi a quanti non hanno mai richiesto l’autorizzazione per le proprie insegne pubblicitarie, secondo quanto previsto dal codice della strada.

I commercianti hanno ribadito al comune di non contestare la regolarizzazione di una situazione che andava sanata, ma il metodo seguito dall’Amministrazione Comunale soprattutto a livello di comunicazione.

Il sindaco Bonini e l’assessore Passini hanno ribadito quella che è la linea intrapresa dall’Amministrazione Comunale per una sanatoria di tutte le situazioni non in regola presenti in diversi settori; una sanatoria che alla fine servirà anche alla creazione di un database completo in grado di garantire alle attività commerciali tutte le comunicazioni necessarie sulle scadenze previste. E sulla necessità di una diversa comunicazione sulla vicenda in parte hanno concordato. Per domani è peraltro atteso un comunicato ufficiale dove l’Amministrazione comunicherà l’iter che intende seguire sulla vicenda degli accertamenti. Non sono esclusi sviluppi che potrebbero quantomeno riaprire maggiori margini di dialogo tra le parti.

Tag: , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.