Barga: spaccio di stupefacenti, un arresto e una denuncia

-

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana, nell’ambito degli ordinari controlli effettuati per reprimere il traffico di sostanze stupefacenti, nel pomeriggio di venerdì 10 giugno hanno tratto in arresto Y.T., 21enne residente a Coreglia Antelminelli, per il reato di spaccio. Il giovane veniva sorpreso a Fornaci mentre si apprestava a cedere due dosi di eroina. Nella sua abitazione veniva trovato un

ulteriore grammo di sostanza stupefacente nonché materiale per il confezionamento delle dosi. Stamani il giovane è stato condotto davanti al Tribunale di Lucca che, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per lui l’obbligo di dimora con permanenza nel domicilio nel periodo serale e rinviato l‘udienza al prossimo 23 giugno.

Sicuramente inquietante per 8il luogo dove il tutto si è svolto è poi il caso della denuncia a M.G., 19enne di Capannori frequentante l’ISI di Barga.

Nella scorsa settimana i carabinieri della stazione di Barga lo ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca. Il giovane, controllato all’ingresso della scuola secondaria, veniva trovato in possesso di una dose di eroina. Dopo la perquisizione effettuata presso la sua abitazione i carabinieri rinvenivano anche altri 5 grammi di hashish. La presenza di un bilancino e di materiale per il confezionamento delle dosi ha quindi portato i militari della Stazione di Barga ad escludere la detenzione per uso personale (comunque soggetta a sanzioni amministrative) e a denunciare il giovane per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.