Un calendario della Misericordia per aiutare Matteo

-

La Misericordia di Piano di Coreglia nell’ambito delle sue attivià collaterali rispetto ai normali servizi di volontariato e di servizio civile, quest’anno ha voluto lanciare una nuova iniziativa che si concretizzerà con una raccolta di fondi destinata a scopo di beneficienza ed assistenza di situazioni particolarmente difficili, in particolare per aiutare la ricerca per la malattia degenerativa che ha colpito il giovane Matteo.

La ceroidolipofuscinosi, più comunemente conosciuta come “malattia di Batten” colpisce il sistema nervoso centrale prevalentemente in età prescolare e come tutte le malattie rare necessita di ancora più attenzione e fondi per individuare una idonea cura (www.a-ncl.it).

Grazie alla generosa donazione di alcuni dipinti di importanti pittori e fumettisti italiani, Riccardo Benvenuti, Giampaolo Bianchi, Keane, Paolo Cossi, Gradimir Smudja e Nazareno Giusti, ha realizzato un calendario per l’anno 2016 che sarà destinato agli abitanti del Comune di Coreglia e a tutti coloro che vorranno sostenere questa iniziativa benefica.

La Farmacia Mollica di Ponte all’Ania ha sponsorizzato totalmente questa iniziativa ed i Donatori di Sangue Fratres di Piano di Coreglia non hanno voluto mancare con il loro apporto concorrendo con la Misericordia nella più ampia possibile diffusione del calendario.

“Naturalmente – confidano alla Misericordia – speriamo in una buona accoglienza da parte di tutti e al tempo stesso ci auguriamo che il calendario possa essere un veicolo di maggiore fratellanza ed amicizia per tutto il prossimo anno”.

Per questa iniziativa ci saranno giorni in cui la sede della Misericordia di Piano di Coreglia rimarrà aperta, il calendario delle aperture sarà disponibile sulla propria pagina Facebook.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.