Di successo in successo, il cammino trionfale di Bel Canto in Barga

-

Di successo in successo, di piazze e teatri gremiti, di tanti consensi del pubblico è costellato il cammino ormai vicino al traguardo di Bel Canto in Barga 2015, il festival d’opera organizzato a Barga dal vulcanico soprano Sally Li.

Anche dopo la bella serata in piazza Angelio di venerdì sera, dedicata alle arie dei più celebri musical ed alla canzone popolare e napoletana, la nostra Sally e tutto il suo staff possono dirsi più che soddisfatti di questa manifestazione che ha regalato tanti momenti intensi ed emozionanti di bella musica per tuti gli appassionati dell’opera italiana in particolare.

Ieri sera era davvero bello il colpo d’occhio di piazza Angelio, completamente gremita di gente; attenta ad ogni prova degli artisti di Bel Canto; una platea che ha regalato a tutti applausi calorosi. Tante belle canzoni, tanti brani noti della musica italiana e dei musical sono stati eseguiti dal soprano Salli Ly, dal tenore Alberto Sousa, dall’applauditissimo tenore ottantaquattrenne Gianluca Martinelli, dal baritono Mark Ellis Ghough, che si sono avvalsi del perfetto accompagnamento del mandolino di Simone Tomei e del piano del nostro Massimo Salotti, che erano stati introdotti e presentati dall’attrice Valeria Belloni e da Boo Blair.

Alla fine un’altra serata speciale, penultimo appuntamento di questo Bel Canto in Barga che questa sera, sabato 12 settembre, si chiuderà al teatro dei Differenti (ore 21) con il Gran Galà dell’Opera.

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.