Apertura col botto per Bel Canto in Barga 2015

-

Una bella serata per tutti gli appassionati del bel canto presenti ieri sera (ed erano in tanti) in piazza Angelio. Il festival Bel Canto in Barga ha inaugurato la sua seconda edizione con una serata dedicata ai brani più illustri ed apprezzati dell’opera italiana.

Nella bella cornice di Piazza Angelio, di fronte ad un pubblico attento ed appassionato, si sono esibiti con indiscussa bravura tutti i protagonisti di Bel Canto in Barga: il soprano Sally Li, il baritono Bruno Caproni, il tenore Alberto Sousa ed il pianista Julian Evans.

La serata,

organizzata con la collaborazione de L’Osteria di Riccardo Negri ed il patrocinio del comune di Barga, è scorsa via liscia e piacevole fino alla fine, con tanti appalusi per tutti gli artisti ed una speciale standing ovation per il brano O sole mio, interpretalo dal tenore Alberto Sousa, per il quale è stato necessario il bis.

Insomma, proprio una bella serata quella dedicata all’opera italiana, che ha aperto con il piede giusto questa seconda edizione del festival. Domani, 5 settembre, il secondo ed importante appuntamento della manifestazione. Al Teatro dei Differenti una speciale selezione delle parti più avvincenti de La traviata di Verdi con ancora protagonisti tutti gli artisti del festival.

Appuntamento per sabato 5 settembre alle 21,15 al teatro dei Differenti con replica poi il 10 settembre.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.