Lake Angels, assegnato il trofeo “Il Castagnaccio del Natale”

-

Tradizione natalizia rispettata per i Lake Angels, che anche quest’anno, pur in una serata veramente infausta, visto la pioggia insistente, hanno proposto con successo il classico appuntamento con la “Degustazione del Castagnaccio”, dolce tipico della tradizione locale preparato con farina di castagne, pinoli, noci ed altri ingredienti, valevole anche come quinto trofeo “Il Castagnaccio del Natale” che assegnava il titolo per l’edizione 2014 al castagnaccio più buono.
Nonostante la pioggia, non sono mancati sia i castagnacci in concorso, ben 24, che i “degustatori” che hanno gremito la terrazza dell’Osteria di Piazza Angelio dove si è svolta la degustazione e la gara vera e propria.

I partecipanti alla degustazione potevano esprimere fino a due preferenze ed alla fine a spuntarla, dopo lo spoglio dei voti, è stato il castagnaccio presentato da Maresa Andreotti insieme ai figli Samuele e Teo Landi. Una new entry della manifestazione dei Lake Angels, che ha ottenuto il maggior numero dei voti, davanti al castagnaccio di Roberta Guidi ed a quello, i terza posizione, di Manuela Baldisseri.

Il trofeo era intitolato a Natale Bertolini, figura indimenticata della “vecchia Barga” e negli anni precedenti uno dei principali vincitori della manifestazione. La consegna dei premi proprio a cura del figlio, “Ayala” Bertolini.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.