Festa dei bimbi nel Borgo della Poesia

-

La Festa nel Borgo della poesia anche quest’anno ha avuto il successo meritato. Il “Convivio” organizzato presso il giardino della casa-museo di Giovanni Pascoli per questo 2014 ha tra l’altro visto degli ingredienti nuovi, con una giornata dedicata interamente ai bambini.

E non a caso, dato che la buona Mariù, sopravvissuta al fratello di quasi quaranta anni, dette vita, proprio dirimpetto alla loro casa di Castelvecchio, ad un asilo che potesse accogliere i bimbi meno abbienti.

Così il colle di Caprona è tornato a risuonare di voci di bambini: per loro c’era Smaskerando con il trucca-bimbo, i giocolieri ed enormi bolle di sapone; addirittura un mago e poi, ovviamente, la poesia. E anche di essa ne sono stati protagonisti i più piccoli che, sotto la guida di Graziella Cosimini, hanno recitato i versi del Poeta intervallati dalle note della Banda Luporini di Barga.

Come sempre non è mancata la parte gastronomica, organizzata come un percorso degustativi negli spazi del giardino di Casa Pascoli e caratterizzata non solo dalle “caldarroste” di pascoliana memoria ma anche da altri prodotti tipici eccellenza del nostro territorio.

Tutto questo, unito alla bellezza della giornata limpida e soleggiata, ha fatto sì che gli ospiti si siano goduti la festa fino a buio, gradendo molto le visite gratuite della casa-museo, che sono andate avanti non-stop per tutta la giornata.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.