I sapori d’autunno al Ciocco fino a domenica sera

-

Fino a questa domenical 21 settembre di scena al Ciocco Il Festival d’Autunno, organizzato dal Ciocco Tenuta e Parco con il patrocinio dei Comuni di Barga e Fosciandora (aperto al pubblico con ingresso gratuito ed orario continuato 10-19).
Una grande festa itinerante, tra stand di prodotti artigianali (la caratteristica Piazzetta) ed enogastronomici (il Giardino degli Artisti), tra degustazioni e divertenti test drive con Ziesel, un innovativo mezzo elettrico off-road proveniente dall’Austria (la grande Piazza del Ciocco).
Sabato sera il tutto condito anche da concerti e nella stessa giornata, come pure per la domenica, animazione, laboratori didattici, giochi.
Alta la qualità dei bellissimi stand artigianali e così pure la bontà dei prodotti tipici in vendita che offrono assaggi a tutto tondo.
Gli espositori – tutte aziende altamente qualificate – sono una trentina. Ampia è la rappresentanza delle eccellenze locali e di prodotti stagionali: dalla lavanda del Ciocco al prosciutto bazzone Presidio Slow Food, salumi di cinta e formaggi, dal farro della Garfagnana IGP a farina di castagne, miele e confetture. Ma non sarà la Valle del Serchio ad esaurire tutte le provenienze: da Torre del Lago da vedere le zucche da decorare e da mangiare, da Capannori e da Firenze gioielli unici in argento, pietre dure, corno e legni pregiati, sempre da Firenze ceramiche decorate a mano, da Pesaro Urbino un espositore di oggettistica molto particolare realizzata utilizzando materiali riciclati, da Riccione uno di accessori in pelle.
Dunque ci sarà tutta la giornata di domenica per godersi una giornata diversa e rilassante, dai sapori d’autunno, in un luogo veramente incantevole.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.