Carenza cardiologi, assistenza a rischio; Intervengono gli Amici del cuore

-

Mentre la discussione sul nuovo ospedale della Valle del Serchio prosegue con toni sempre più accesi e discordanti fra i comuni di Castelnuovo Garfagnana e Barga, le due strutture attualmente esistenti stanno perdendo di giorno in giorno pezzi importanti e perdono, cosa assai più importante, professionalità ed esperienze che sono fondamentali per il loro regolare e completo funzionamento. Lo afFerma anche l’associazione Amici del Cuore della Valle del Serchio che con un intervento del suo presidente Guglielmo Donati continua:
“Noi come Associazione Amici del Cuore della Valle del Serchio, da sempre attenti alla situazione dei malati cardiopatici, siamo molto preoccupati di come i fatti stanno svolgendosi.
In questi giorni siamo venuti a conoscenza di una situazione molto critica per quanto riguarda la carenza di medici cardiologi dovuta a malattie e a casi di gravidanza che, se non opportunamente tamponati, possono mettere in seria difficoltà la qualità del servizio e le liste di attesa per visite ambulatoriali nei due presidi di

Castelnuovo e di Barga
Subito ci siamo attivati presso la Direzione della ASL 2 di Lucca chiedendo un incontro con il Direttore Generale dott. Josef Polimeni e con il nuovo Direttore Sanitario dott. Roti.
Il primo di questi incontri si è tenuto Venerdì 29 Agosto alle 12 presso la direzione aziendale di Monte San Quirico.
Nell’ occasione abbiamo fatto sentire la nostra voce a tutela dei nostri iscritti e più in generale dei numerosi malati cardiopatici, cercando di evidenziare anche la necessità di maggiore attenzione verso i problemi sanitari della intera Valle che ultimamente per motivazione esclusivamente politiche sta’ vivendo una fase di preoccupante stasi decisionale, negativa sotto tutti gli aspetti.
Il nuovo Direttore Sanitario dott. Roti si è subito interessato al problema e ci ha assicurato che verranno presi i provvedimenti necessari atti a scongiurare la parziale chiusura degli ambulatori che in un primo momento era stata prevista sia a Castelnuovo che a Barga attraverso la mobilità interna ed anche la assunzione di una nuova unità entro la prima metà di Settembre”

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.