Taccuino elettorale: nuovi incontri per Insieme per il futuro; Tognarelli e Romiti (Con Sereni per un nuovo inizio) all’attacco di Bonini su ospedale e Rocca di Sommocolonia

-

Proseguono gli incontri della campagna elettorale per i due schieramenti che si presentano alla prossima tornata elettorale del 25 maggio per l’elezione del sindaco e del nuovo consiglio comunale di Barga. E si intensificano in questi giorni anche i comunicati stampa, le prese di posizione e gli attacchi agli avversari di coloro che sono impegnati nella campagna elettorale.

Oggi, per l’ultima volta, riportiamo una traccia dei comunicati stampa che ci sono stati inviati, mentre dai prossimi giorni il giornale si asterrà da riportare prese di posizione personali ed attacchi agli avversari proprio in considerazione di un prevedibile accrescersi di tale attività in vista degli ultimi giorni della campagna; questo per non intasare il giornale di un continuo e inarrestabile rivolo di comunicati che alla fine diventa anche difficile seguire pure in un giornale online.
Per aggiornarsi comunque sulle prese di posizione dei candidati delle due liste, come già reso noto ieri, è possibile visitare il sito e la pagina Facebook di “Insieme per il Futuro” e il gruppo Facebook di “Con Sereni per un nuovo inizio”, dove sono riportati puntualmente i vari interventi.
Continueremo invece anche nei prossimi giorni ad informare su incontri, eventi ed iniziative pubbliche organizzate dai due schieramenti in lizza per la carica di sindaco e per il rinnovo del consiglio comunale.
Cominciamo così proprio dai prossimi incontri. Oltre agli appuntamenti già riportati ieri, la lista “Insieme per il futuro–Bonini sindaco” informa che domenica 18 maggio alle 18 si terrà un incontro con gli abitanti del centro storico di Barga, presso il ristorante Scacciaguai.
Lunedì 19 maggio alle 19 il candidato a sindaco Bonini ed i componenti della lista incontreranno anche la popolazione di Loppia, alle ore 18. La chiusura della campagna elettorale avverrà venerdì 23 maggio in Piazza Angelio a Barga a cominciare dalle 20.
Sul fronte interventi e comunicati, da registrare in queste ore quello del capogruppo della lista “Con Sereni per un nuovo inizio”, Francesca Tognarelli che attacca il sindaco uscente Marco Bonini e tutto il PD sulla questione ospedale unico e sanità:

“Sulla questione ospedale – afferma la Tognarelli – il PD è diviso e confuso su tutto. L’unica cosa sicura è che non sanno che pesci prendere. A Barga Bonini, dopo aver sostenuto l’ospedale unico e dopo aver tentennato e sbandato da una parte all’altra, ora si è deciso per la difesa dei due ospedali. Però sotto sotto pensa ancora all’ospedale a Mologno. A Castelnuvo Andrea Tagliasacchi, candidato sindaco PD rivendica la scelta dell’ospedale unico sul Piano Pieve. Dunque l’unica cosa certa è che Barga e Castelnuovo dovranno continuare a litigare. Questo è quanto preparano i candidati sindaci PD. Insomma, si ripete la triste storia di questi cinque anni: la Valle divisa e la sanità allo sfascio.
Certo per il PD non riuscire a far mettere d’accordo i sindaci di Barga e Castelnuovo è davvero una realtà sconcertante. Come direbbe il senatore Marcucci questi sono i fatti, il resto sono chiacchiere”

Secondo la Tognarelli per rimediare bisogna:

“mandare a casa il tentennante Bonini che è il primo responsabile, assieme al consigliere regionale Remaschi, del disastro della bufala dell’ospedale unico”.

E rivendica la soluzione proposta dalla propria lista per la questione ospedaliera:

“Solo con una effettiva e convinta intesa tra Barga e Castelnuovo si può migliorare la sanità della Valle del Serchio. L’abbiamo sempre detto ed abbiamo lavorato in questo senso”.

Con il candidato a sindaco Marco Bonini se la prende anche Alessandro Romiti, anche lei in lista nello schieramento che candida Umberto Sereni. Romiti attacca Bonini sulle sue affermazioni sulla costruzione di un locale per uso sociale e museale nell’antica Rocca di Sommocolonia, che sovrasta il paese, i cui lavori inizieranno presto; di cui, afferma, non esiste certezza della copertura finanziaria. La Romiti critica anche il fatto che l’Amministrazione Comunale non abbia pensato, in tale contesto, a far inserire la rocca di Sommocolonia nei finanziamenti del Progetto Rocche e fortificazioni.

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.