Marcucci e Mariani soddisfatti del voto amministrativo in Valle del Serchio

-

È un risultato senza precedenti per il Pd anche nel voto amministrativo. La Lucchesia è una delle aree in cui il consenso a Matteo Renzi è stato tra i più marcati in Italia, a partire dal 2012. Un dato che oggi trova una eloquente conferma”.
Così il senatore del Pd Andrea Marcucci (nella foto d’archivio con Matteo Renzi) commenta l’andamento del voto amministrativo in provincia di Lucca.

“Vengono premiati i democratici per il loro sostegno al Governo – prosegue il parlamentare – per la scelta di candidati sindaci in grado di sintonizzarsi con le esigenze delle loro comunità ed il buon lavoro di molte nostre amministrazioni uscenti. Sottolineo in modo particolare la straordinaria riconferma di Marco Bonini a Barga, e le grandi vittorie di Luca Menesini a Capannori, di Andrea Tagliasacchi a Castelnuovo Garfagnana, di Patrizio Andreuccetti a Borgo a Mozzano e di Andrea Bonfanti a Pescaglia. Sulle europee, ricordo non solo le percentuali del Pd – aggiunge Marcucc i- ma anche le preferenze ai nostri candidati toscani, Simona Bonafè e Nicola Danti, che ottengono da noi la seconda migliore prestazione regionale, dopo quella raccolta nella provincia di Firenze”, conclude l’esponente democratico.
Sul voto interviene anche l’on. Raffaella Mariani:
“Dopo la straordinaria affermazione del Partito Democratico alle elezioni europee, accolgo con soddisfazione i risultati delle consultazioni amministrative nella provincia di Lucca”.
“I risultati di oggi – prosegue la parlamentare – ci consegnano un quadro che vede il centrosinistra mantenere la guida dei principali comuni in cui si presentava come uscente con la storica affermazione di Luca Menesini al primo turno a Capannori, un risultato davvero straordinario che giunge a suggello di dieci anni di buona amministrazione da parte del centrosinistra nel più grande comune della Piana”.
“In Valle del Serchio grande soddisfazione per la riconquista di Castelnuovo Garfagnana da parte del centrosinistra guidato da Andrea Tagliasacchi e la riconferma di tanti sindaci uscenti ma anche dispiacere per i risultati di Gallicano e Castiglione di Garfagnana, in cui i nostri candidati vedono sfumare la vittoria per un pugno di voti. Per quanto riguarda la Versilia sono invece nettissime le affermazioni dei nostri sindaci a Massarosa e Stazzema”.
“In generale queste elezioni segnano un ulteriore avanzamento del centrosinistra e del Partito Democratico nella provincia di Lucca e l’affermazione di tanti giovani sindaci e amministratori con le belle novità di Patrizio Andreuccetti a Borgo a Mozzano e Andrea Bonfanti a Pescaglia”.
“Adesso sarà fondamentale il lavoro di squadra tra i diversi livelli istituzionali per dare risposte alle grandissime aspettative che i cittadini hanno riposto nel Pd, come il voto di ieri ha ampiamente testimoniato”.
“A tutti i primi cittadini neoeletti – conclude la deputata – i miei più sinceri auguri di buon lavoro”.

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.