Alessandro Haber a Barga con “Una notte in Tunisia”

-

Continuano gli appuntamento di prestigio della stagione di prosa di Barga. Adessotocca ad Alessandro Haber che porterà in scena a Barga Una notte in Tunisia. Con lui Maria Ariis, Pietro Micci, Roberto Trifirò.
Domenica 9 marzo (ore 21.15) al Differenti si potrà assistere alla rappresentazione della notte tunisina nella quale Vitaliano Trevisan avvolge l’ultima parte della parabola di vita di Bettino Craxi. Considerata giustamente una perla di rigore teatrale, la pièce Una notte in Tunisia diretta da Andrée Ruth Shammah tratteggia, attraverso il corpo dolente e la voce rotta e cadenzata di un Alessandro Haber semplicemente impeccabile, un epilogo esistenziale e un congedo politico dai caratteri umanissimi. Qui Alessandro Haber mette in scena una delle prove d’attore più riuscite che possa capitare oggi di incontrare. Lo spettacolo è stato infatti accolto in modo entusiastico dalla critica e dal pubblico che ne ha decretato il successo in tutta Italia.

Quella di Haber è una carriera interminabile fra cinema, teatro, televisione. Tanti i premi vinti, dal David di Donatello ai tanti Nastri d’argento al prestigioso Premio teatrale Gassman, a consacrare un attore che ha lavorato con i più importanti registi italiani da Bellocchio a Monicelli passando per Pupi Avati e Nanni Moretti. Sarà a Barga per la prima volta e con uno spettacolo che sta riscuotendo consensi di pubblico e critica.

Info: Ufficio Cultura (dalle 9 alle 13 dal lunedì al sabato) allo 0583724791 oppure cultura@comunedibarga.it
Biglietti da 10 a 20 euro.
Segui il teatro dei Differenti su Facebook e Twitter

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.