Maltempo: tante le problematiche anche nel comune di Coreglia

-

Ancora numerose le criticità sul territorio comunale di Coreglia Antelminelli in seguito agli eventi alluvionali che si sono verificati nello scorso fine settimana.
La frazione di Tereglio risulta essere la più compromessa: l’unico collegamento con la frazione è la strada Lucignana-Tereglio e su questa strada ben due sono le frane presenti. In loc. Campogno il transito veicolare è a senso unico alternato, e sempre sulla solita strada, presso la ex scuola elementare di Tereglio, è consentito il passaggio delle sole autovetture a senso unico alternato. Non vi sono servizi pubblici di trasporto per la frazione che si trova in serio rischio di isolamento.
Sempre a Tereglio frana lungo la
Via Piana dove la strada è chiusa ed è consentito il solo passaggio pedonale.
Sulla strada che conduce da Coreglia Capoluogo a Piastroso, la frana nei pressi del Rio di Debbia, si è notevolmente aggravata fino a giungere alla sede viaria: è consentito il passaggio delle sole autovetture a senso unico alternato. La località di Piastroso dove vivono numerose famiglie è a serio rischio di isolamento.
Anche la strada che da Calavorno conduce a Vitiana è interessata da un esteso movimento franoso e la strada rimane chiusa al transito. Diverse abitazioni sono raggiungibili solo da Vitiana con mezzi di piccole dimensioni ed anche queste località sono a forte rischio isolamento.
Altro esteso movimento franoso a Coreglia Capoluogo sulla strada che dalla via di Piastroso conduce alla loc. Ferriera, qui alcune famiglie sono al momento isolate, la strada è chiusa.
Dissesto anche in Via del Colletto a Coreglia Capoluogo dove la strada è aperta a senso unico alternato. Presente una grossa frana della scarpata di valle anche sulla strada che dal Capoluogo conduce in loc. Crocialetto, la viabilità è possibile a senso unico alternato, anche in questo caso le famiglie che abitano della zona sono a rischio isolamento.
Altra frana della scarpata di Valle sulla provinciale che conduce a Coreglia, dove la frana ha raggiunto la strada.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.