Tiglio da l’esempio

-

La Misericordia di Tiglio dà l’esempio e, in tempi di ristrettezze economiche e disservizi sempre crescenti si rimbocca le maniche per il bene del proprio paese. Succede ormai da alcuni anni grazie ad una felice convenzione stipulata con il comune di Barga che ogni anno versa nelle casse del sodalizio 3500euro, mentre i volontari della Misericordia si impegnano in lavori di manutenzione ordinaria necessari per mantenere la bellezza e la sicurezza di Tiglio.

Così anche quest’anno i volontari hanno imbracciato picco e pala (e decespugliatori, cesoie, pennati e quant’altro) e hanno provveduto alla pulizia del piazzale di accesso alla frazione di Tiglio Basso, alla pulizia delle fogne da foglie e detriti, alla potatura dei grossi tigli che caratterizzano il paese.
I lavori si sono conclusi con una bella cena presso la sede della misericordia, durante la quale si è tenuta anche una piccola degustazione-sfida tra i produttori di vino locali, che non sono pochi. Su una decina di contendenti il vino più buono per l’annata in corso è stato giudicato quello di Anna Bernardini, che come i compaesani vinicoltori ha la sua vigna sule belle coste assolate di Tiglio.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.