Presto la nuova sede dell’ITI “Fermi” di Borgo a Mozzano

-

In occasione della giornata di “Scuola aperta”, il 14 dicembre u. s., presso la sede dell’ITI “Ferrari” di Borgo a Mozzano, si è tenuto un incontro con i genitori degli alunni delle terze medie, incontro al quale ha partecipato il sindaco Poggi.
Il primo cittadino di Borgo a Mozzano ha annunciato che la nuova sede dell’ITI sarà ultimata entro il mese di maggio 2014. Quindi l’anno scolastico 2014/2015 vedrà finalmente gli alunni entrare nell’edificio ex sede della ditta “Record” che è stato ristrutturato negli anni passati e che ora si appresta ad essere completato.
Grazie ai contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e all’impegno, anche finanziario, del comune borghigiano si è dunque arrivati a veder concretizzato quello che sembrava un sogno ambizioso: una scuola nuova, grande, efficiente, ben equipaggiata, vicina alla stazione ferroviaria e al nuovo palazzetto dello sport che sarà inaugurato entro il mese di gennaio 2014 e presso il quale gli alunni dell’ITI potranno svolgere le lezioni di educazione fisica.
All’incontro erano presenti molti alunni e insegnanti dell’istituto che hanno espresso la loro soddisfazione per l’annuncio, e anche i molti genitori e futuri alunni hanno ascoltato con attenzione il sindaco che ha ripercorso le tappe che hanno portato a questo bel risultato.

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.