Barga Cioccolata 2013

-

Il 7 e l’8 dicembre. Sono queste le date della ottava edizione di Barga Cioccolata, la golosa due-giorni che porta nel centro storico di Barga i migliori cioccolatieri toscani e le più fini preparazioni.
Come sempre l’organizzazione è a cura di Barga Events con la collaborazione del Comune di Barga, ai quali, si sono affiancati per arricchire l’offerta, anche l’associazione per BARGA e Pro Loco.
Otto gli stand presenti nei giorni di sabato 7 e domenica 8 dicembre che formeranno un dolce percorso da piazza Angelio fino a Piazza Garibaldi, ognuno proponendo specialità, preparazioni tradizionali e novità.
A tenere alti i colori locali le creazioni incioccolata della Pasticceria De Servi di Fornaci e della Pasticceria Fratelli Lucchesi di Barga rispettivamente in piazza Garibaldi e nell’atrio di Palazzo Pancrazi e di Theobroma di Fornaci in piazza Angelio..
In piazza Garibaldi poi lo
stand di Menichetti, da Montopoli Valdarno, mentre nell’atrio deol comune ci sarà anche l’esposizione-vendita del negozio Dianda di Lucca. Piazza Angelio ospiterà invece anche lo stand di Oasi Dolce di Empoli, mentre la Gelateria Mascia e Toschi le Bontà saranno in via di Mezzo.
In occasione dell’apertura di Barga Cioccolata, sabato 7 dicembre alle 17, presso la Green Room di Villa Libano, sul Fosso, ci sarà- l’inaugurazione di Chocolate Portraits, evento di slow art con la mostra degli artisti di Trezzano.
Un’edizione più che mai interessante, insomma, arricchita dal mercatino di Natale che si terrà sempre nelle vie dell’antico Castello di Barga, ma anche da altre iniziative della tradizione natalizia barghigiana: la sera del 7 dicembre, dalle 21 alle 22, il tradizionale concerto di un’ora delle campane del Duomo di Barga, protagoniste del “Doppio dell’Immacolata” grazie alla forza ed alla passione dei Campanari di Barga. La serata vedrà anche l’accensione delle luci natalizie al suono del Doppio dell’Immacolata.

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.