Ospedali: Giuliano Guidi invoca un consiglio comunale aperto e di ascoltare le strategie di Sereni

-

Un consiglio comunale straordinario aperto sulla situazione sanitaria della valle del Serchio. Lo chiede al sindaco di Barga, Marco Bonini il consigliere di opposizione Giuliano Guidi (Per Barga e i suoi paesi). E fin qui nulla di strano, nel panorama degli equilibri politici barghigiani, se non chiedesse che vi partecipasse anche l’ex sindaco Umberto Sereni del quale si vocifera di una possibile ricandidatura, che certo non andrebbe di pari passo con quella del sindaco uscente Marco Bonini.
A colpire Guidi è stata la presa di posizione assunta da Sereni nei giorni scorsi sulla stampa provinciale, dove ha lanciato il suo appello ad unire le forze della Valle in una battaglia comune in difesa dei due ospedali.

“Chiedo al sindaco di convocare un consiglio comunale aperto – scrive Guidi – dove possano essere esaminate le varie proposte ed iniziative anche dei cittadini ed in particolare si possa capire nei dettagli la proposta dell’ex sindaco di Barga, Umberto Sereni, che sembra ricompattare la Valle” :

“Gli articoli apparsi sulla stampa, relativi alla situazione sanitaria in valle del Serchio – scrive ancora Guidi al sindaco – accrescono la preoccupazione nella popolazione, soprattutto dopo l’accordo tra i sindacati dei medici e l’assessore alla sanità marroni, che rischia di mettere definitivamente i sigilli ai due ospedali della Valle.

Sulla richiesta avanzata al sindaco Bonini, Guidi aggiunge:

“Pur a conoscenza che, solo la sua volontà può portare alla convocazione del consiglio comunale essendo la mia una singola richiesta, sono fiducioso di ottenere questo in una sede istituzionale come il consiglio comunale e non in un’assemblea pubblica”.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.