I formaggi di capra di Giordano e Hanna sbarcano ai mercati di Firenze

- 2

FIRENZE – Il formaggio, la ricotta, gli yogurt di capra prodotti dall’azienda agricola Bonaccorsi Giordano sono sbarcati, e con successo da Barga a Firenze. Ogni settimana il banco di Giordano e Hanna è presente al mercato di Sant’Ambrogio il venerdì,  ma anche due domeniche al mese e ogni tanto con qualche puntata extra ai principali mercati fiorentini, tra cui quello di Santa Croce.

Ci fa particolarmente piacere che un po’ della bontà frutto del lavoro della nostra gente e dei nostri animali sulla nostra terra arrivi fino al capoluogo toscano. E’ un modo non solo per far conoscere ed apprezzare i prodotti di questa azienda agricola, che ha anche un punto vendita a Barga in via dei Colli, ma anche per far conoscere la nostra realtà dal punto di vista delle sue eccellenze a tavola.

Da anni Giordano – assieme alla sua compagna Hanna che con lui forma l’azienda agricola– ha scelto di fare il pastore con criterio, con l’apertura mentale necessaria per fare qualcosa di diverso, al contempo antico eppure attuale. Il suo allevamento di capre oggi è una delle belle realtà del nostro territorio

Le capre di Giordano e Hanna vanno naturalmente al pascolo nella splendida zona di località Chioi, a Filecchio dove brucano erbe che danno nutrienti e sali minerali, che sono fondamentali. Ed i prodotti che derivano dal loro latte ormai sono noti a tanti dalle nostre parti. Ora le loro bontà sono arrivate da Barga a Firenze e siamo certi che troveranno tanti consensi anche tra i fiorentini.

Commenti

2

  1. Patrizia Mattei


    Formaggi buonissimi e loro persone speciali.

  2. antonio casci


    Le foto sono scattate in Santa Croce e non in Sant’ Ambrogio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.