Live in Barga Undici giorni di concerti, gastronomica, arte, cultura e svago

-

Dall11 al 21 luglio 2013. Undici giorni per fare festa, trascorrere tra le mura del castello di Barga una serata all’insegna del buon mangiare e della buona musica e per divertirsi con Live in Barga come si chiama adesso, ma che da queste parti indicano ancora come festa delle Piazzette.
L’organizzazione è a cura dei commercianti del castello, insieme al Comune di Barga, e all’Associazione Pro Loco e con il rinforzo per la parte musicale ed artistica del BargaJazz Club ci stavano lavorando.

I veri protagonisti, per la parte diciamo gastronomica, enologica e ricettiva, sono gli esercizi pubblici dell’antico Castello. Sul piazzale del Fosso, in Piazza dell’Annunziata, in via di Mezzo, in Piazza Angelio saranno i locali di queste piazze a proporre bontà eno-gastronomiche in piazza; Si parte dal Bar del Paolo gas, per proseguire con il ristorante Mordimi e La Gelateria, si va avanti con il ristorante Scacciaguai e si prosegue ancora con L’Osteria.
Ci sono anche altre “piazzette” : la novità è rappresentata da Piazza del Sargentone con lo stand gastronomico e di intrattenimento degli Amatori Castelvecchio; poi Piazza del Crocifisso con i giovani dei Gatti randagi; l’orto della Misericordia a cura di Casa Fontana, GS Barga e Misericordia di Tiglio. Per mangiare appuntamento anche in Vignola, sotto il Duomo a cura della parrocchia di Barga.
Davvero imponente l’offerta musicale messa insieme anche quest’anno grazie alla consulenza artistica ed all’organizzazione della cordata Barga Jazz Festival, Barga Jazz Club. Durante la “11 giorni” si prevede qualcosa come una trentina di concerti che si terranno nelle varie serate nei diversi luoghi della festa.
Per la parte culturale della festa non mancheranno anche quest’anno diverse esposizioni di arte. Infine il ritorno in piazza Salvo Salvi, del mercatino organizzato dai commercianti di Barga insieme alla Pro Loco e che si terrà tutte le sere della festa.

Per i concerti ecco alcune anticipazioni:
21 Luglio
JoZenFeel – Piazza Crocifisso (Gatti Randagi)
Aristodemo’s – Piazza Angelio

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.