Omaggio e saluto a Barga, Leslie Millar

-

Avrete tempo fino a domani, domenica 30 giugno per visitare la mostra di Leslie Millar ospitata nel nuovo spazio espositivo dell’atrio di Palazzo Pancrazi dove, una volta, in mostra erano gli atti dell’Amministrazione Comunale affissi all’Albo pretorio e, oggi, sono le opere di artisti barghigiani e non.
“Barga Sylva”, si intitola così questa esposizione; omaggio a Barga in tanti sensi. Omaggio a Barga che ha ospitato Leslie in questi anni e che molto presto si trasferirà nel Chianti; omaggio alla natura di Barga che si ritrova nei tratti e nei soggetti , ma anche nel materiale utilizzato per realizzare le sue opere, dal peperoncino a piante selvatiche divenute parte dell’opera ed impreziosite e ravvivate da una decorazione a foglia oro che è una caratteristica di questa mostra.
La natura si ritrova anche nell’originale stemma di Barga trasformato ad alleggerito da una farfalla, o nella grande opera in cui Leslie ha raffigurato il Corsonna.
Tecniche moderne , mescolate a tecniche antiche in questa esposizione che ha riscosso dalla sua apertura, una settimana fa, diversi consensi di critica e di pubblico.
Meglio di così Leslie non poteva salutare Barga. Complimenti e arrivederci.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.