Ultimi giorni di estate

-

Quella che stiamo vivendo potrà essere, con tutta probabilità, l’ultima settimana dell’estate 2011. una depressione al largo del Portogallo favorirà, in un primo momento, un nuovo richiamo di aria molto calda dall’Africa per una rimonta anticiclonica della durata di 2-3 giorni nei quali le temperature massime potranno nuovamente toccare i 32-33 gradi.

Nel week end, e segnatamente domenica, tale sistema depressionario raggiungerà la nostra Penisola provocando un peggioramento del tempo da ovest con piogge e temporali unite ad un nuovo, e definitivo, calo delle temperature.

Come detto ieri, quindi, ci attende una settimana tranquilla, con qualche nube in più tra oggi e domani, più sole e caldo tra venerdì e sabato prima di un peggioramento che potrebbe favorire anche qualche fenomeno localmente intenso, monitoriamo gli aggiornamenti.

Martedi 30 – Mercoledì 31 agosto: cielo sereno al mattino con qualche nube in più al pomeriggio in sviluppo a partire dalle zone montuose dell’Appennino ma senza pioggia. Temperature massime tra 29 e 30 gradi, minime molto fresche inferiori ai 12. Venti deboli.

Tendenza: giovedì ancora tempo buono, venerdì e sabato molto sole e nuovamente un po di caldo.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.