Misure anti caro-scuola: la Provincia in aiuto alle famiglie per i libro di testo

-

Per aiutare le famiglie a far fronte alle spese sempre più gravose per l’acquisto dei libri scolastici, anche questo anno la Provincia di Lucca procederà con l’assegnazione di agevolazioni per l’acquisto dei testi per la scuola dell’obbligo e sosterrà le scuole che hanno attivato la “banca del libro”. Tutto questo grazie ai fondi regionali per il diritto allo studio e alla collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Per l’anno scolastico 2011/2012, infatti, sarà possibile presentare al Servizio Politiche Giovanili, Sociali e Sportive la domanda per il rimborso parziale o totale delle spese sostenute per i libri di testo degli studenti delle scuole statali e paritarie del territorio provinciale. Potranno accedere alle agevolazioni i nuclei familiari con reddito fino a 15mila euro.
In attesa della pubblicazione del bando – prevista per i prossimi giorni – che chiarirà tutti i dettagli del rimborso, la Provincia invita le famiglie a conservare gli scontrini relativi alle spese sostenute in queste settimane perché saranno indispensabili per richiedere il rimborso.
Grazie ad un contributo di 20mila euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la Provincia potrà sostenere il progetto “banca del libro”, una sorta di biblioteca di libera consultazione e prestito per gli studenti che si trovano in situazioni di difficoltà.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.