Oggi ancora sole, domani leggero peggioramento

-

L’alta pressione sta per subire un leggero cedimento a causa del passaggio della coda di una perturbazione che sarà più attiva al nord Italia, sopratutto sulle Alpi. Nella foto del satellite possiamo vedere un’area nuvolosa presente sul sud della Francia che tende a muoversi verso est, nel suo movimento recherà un aumento di nuvolosità anche sulle nostre zone probabilmente senza piogge (da confermare). Già da sabato però il ruggito dell’alta pressione africana si farà sentire con tempo soleggiato e caldo con punte di 35 gradi possibili un po per tutta la prossima settimana.

Tutti pronti quindi per la prima ondata di calore, pur senza valori record, dell’estate 2011 che pare voglia dimostrare, ancora una volta, come Luglio sia il mese più caldo e stabile di tutto l’anno.

Giovedi 23 giugno: cielo sereno per tutta la giornata con tendenza ad aumento delle nubi dal tardo pomeriggio ma senza conseguenze. Temperature senza variazioni, venti deboli/moderati meridionali.

Venerdì 24 giugno: cielo nuvoloso al mattino ed alternanza di schiarite a nuovi annuvolamenti in un contesto di tempo asciutto. Migliora decisamente nella sera. Temperature senza variazioni, venti di libeccio al mattino in rotazione fino a grecale al pomeriggio.

Week end: tempo stabile e soleggiato. Caldo.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.