Calcio Juniores: pareggio casalingo del Barga nel derby con il Bagni di Lucca

-

BARGA 1 – SPORTING BAGNI DI LUCCA 1 ——— Al “Moscardini” di Barga fa notizia il primo pareggio della squadra di casa, fermata sul punteggio di 1 a 1 dallo Sporting Bagni di Lucca. Non è stata una gran partita sul piano delle emozioni: da un lato il Barga non ha certo espresso il gioco e la convinzione mostrate fin qua in campionato, dall’altra parte il Bagni di Lucca si è ben difeso nonostante le diverse assenze per squalifica, su tutte quella del leader di centrocampo Fini. Al 5′ l’attaccante barghigiano Salotti è costretto alla sostituzione per un brutto taglio sul sopracciglio destro: sarà costretto a otto punti di sutura al pronto soccorso. Cinque minuti dopo, il Barga passa in vantaggio: un lungo lancio dalle retrovie soprende Trionfo, col pallone che viene ribadito in rete da Frediani. Al 20′ il Bagni di Lucca ha una buona occasione con una conclusione a botta sicura di Micheli, con Simoni che devia il pallone sul palo. Al 44′ anche la squadra di
casa colpisce un legno, con un tiro da fuori di Simonini che il portiere para ma non trattiene, col pallone che carambola sulla traversa. Dopo l’intervallo, gli ospiti si rendono pericolosi con una girata al volo di Bernardi, su cui Simoni salva di pugno. Al 50′ arriva comunque il pareggio della squadra rosso-blu: dopo una mischia sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale, Scaglione riceve palla ed ha tutta la libertà di girarsi e dal dischetto del rigore piazzare comodamente di destro sul palo più lontano. Nell’occasione sono evidenti le responsabilità della difesa barghigiana, mentre il portiere Simoni non poteva fare di più. Al 57′ arriva un’altra doccia fredda per la squadra di Antoni: Nesi viene ammonito per la seconda volta ed è espulso, lasciando in dieci i bianco-azzurri. Nonostante questo, la squadra di Antoni non si accontenta del pareggio ma si riversa in attacco alla ricerca del secondo gol. La parità numerica viene comunque ristabilità al 70′, quando un difensore ospite viene espulso per doppia ammonizione per un fallo su Costabile: sulla punizione seguente, il tiro di Simonini sfiora la traversa. Due minuti dopo, il Bagni di Lucca fallisce una buona occasione da gol con Zejnaj, che dall’interno dell’area di rigore non trova l’occasione giusta per calciare, facendosi rimontare dall’intervento di Mezzetti. Al 78′ è invece Costabile a provare una girata di destro dall’interno dell’area di rigore, col pallone che però termina alto di poco. Quattro minuti dopo, lo stesso Costabile ha una grande occasione per il vantaggio azzurro: cross dalla sinistra di Sichi, la difesa ospite ribatte proprio sui piedi di Costabile, che dal limite dell’area lascia partire un sinistro che sfiora la traversa. Al 90′ ancora Barga in avanti con una percussione centrale di Mezzetti, che supera due avversari in velocità e dal limite dell’area prova un diagonale che passa a fil di palo. In pieno recupero, al 92′ arriva l’ultimo brivido della gara: Frediani di testa fa un’ottima sponda per Dinucci, che nell’area piccola riesce a colpire al volo, ma il pallone supera la traversa. Finisce così 1-1, con gli ospiti che esultano per essere la prima squadra a fermare la corsa della formazione di Antoni. Prossimo turno davvero interessante per entrambe le società: il Barga ospiterà il Montuolo Nave, mentre i termali riceveranno la visita della capolista Seravezza (che precede proprio di due punti la coppia Barga-Montuolo).

BARGA: Simoni, Bartolomei, Sichi, Simonini, Nesi, Salotti N., Palla (60′ Dinucci), Mezzetti, Frediani, Costabile, Salotti M. (5′ Monini). A disp.: Romei, Garbati, Abrami, Barsotti, Cassettari. All. Antoni.
SPORTING BAGNI DI LUCCA: Trionfo, Diani, Brunini, Pieri, Bocchibianchi, Malerbi (80′ Staiti), Ottini, Zejnaj, Micheli (58′ Nardone), Bernardi, Scaglione. All. Grasseschi.
ARBITRO: Pagani di Lucca.
MARCATORI: 10′ Frediani (Barga), 50′ Scaglione (Bagni).
NOTE: espulsi al 57′ Nesi (Barga) per doppia ammonizione, al 69′ Bocchibianchi (Bagni) per doppia ammonizione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.