Il raduno delle mitiche Cinquecento

-

Domenica Barga è stata invasa dalle mitiche Fiat 500, ritrovatesi sul Fosso per il 1° raduno delle 500 e auto storiche “Città di Barga”. L’organizzazione è stata a cura del Coordinamento di Lucca del Fiat 500 Club Italia in collaborazione con il Comune, soprattutto nella persona dell’assessore al turismo Gabriele Giovannetti, che ha seguito per l’Amministrazione l’organizzazione dell’evento insieme al fiduciario di zona del Club, Gianfranco Borgia, e a Paolo Marchetti del gruppo 500 Barga.
Un evento unico per gli appassionati delle mitiche che non hanno perso l’occasione di vedere e ammirare le varie elaborazioni e modelli che si sono succeduti negli anni a partire dal 1957.
Il programma del raduno prevedeva l’arrivo alle ore 8:30 con il ritrovo sul piazzale del Fosso e colazione al “Bar del Paologas”. Alle ore 10:30 invece, grazie a una visita guidata del centro storico i cinquecentisti hanno apprezzato le bellezze di Barga; poi le auto hanno lasciato il piazzale del Fosso per un giro turistico con sosta aperitivo offerto da Caffè Pasticceria De Servi a Fornaci ed hanno chiuso la giornata con un pranzo al ristorante “Il Bugno” con premiazioni dei partecipanti.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.