Azienda USL 2 Lucca: 20 posti per 2 progetti di Servizio Civile

-

Venti posti per giovani dai 18 ai 30 anni sono disponibili per i due nuovi progetti di Servizio Civile presentati e finanziati dalla Regione Toscana per l’Azienda USL 2 di Lucca. E’ uscito, infatti, il bando per la selezione dei volontari da impiegare nei progetti “Accoglienza” e “Informatica” legati all’attivazione della Carta Sanitaria Elettronica.Alla selezione possono partecipare i cittadini italiani, maschi e femmine, che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il trentesimo anno di età e siano residenti (o domiciliati) in Toscana. Per tutta la durata dei progetti, prevista in
12 mesi (con un orario lavorativo di 30 ore settimanali) al termine dei quali sarà rilasciato un attestato, i vincitori della selezione riceveranno un rimborso di 433 euro mensili. L’anno di attività è, inoltre, valido per il conteggio della pensione e può dare punteggio nelle selezioni e concorsi pubblici.
Chi volesse partecipare deve compilare uno dei due allegati presenti sul sito www.usl2.toscana.it (nell’home page ciccando sul banner “Progetto carta sanitaria”) e firmarlo per esteso. Le domande devono poi essere presentate entro martedì 16 marzo 2010 – insieme ad una fotocopia di un documento d’identità – all’Ufficio Protocollo dell’Azienda USL 2 di Lucca o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a “Azienda USL 2 di Lucca – Via per S.Alessio 55100 Monte San Quirico Lucca” specificando sulla busta “Bando Servizio Civile”.
Le selezioni avranno luogo nella settimana successiva alla scadenza presso la sede dell’Azienda, in via per S.Alessio a Monte San Quirico.
I volontari del Servizio Civile, che saranno presenti per un anno nelle strutture dell’Azienda USL 2, avranno il compito di fornire informazioni legate anche all’utilizzo della nuova carta sanitaria, che verrà spedita gratuitamente a tutti i cittadini toscani e dovrà essere attivata presso uno degli sportelli dell’Azienda sanitaria.
Tramite la carta, che sarà attivabile a partire dal 15 aprile, si potrà accedere al proprio fascicolo sanitario elettronico, in cui inizialmente saranno reperibili dati personali relativi agli accessi al pronto soccorso, ai referti di laboratorio e di radiodiagnostica, ai ricoveri, ai farmaci erogati e alle esenzioni.
In un secondo momento, sarà disponibile per i cittadini tutto quanto riguarda il profilo sanitario del paziente.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.