Campionato Juniores: bel risultato per il Barga

-

Montuolo Nave – Barga: 1 – 3Dopo il pareggio contro il Pian di Coreglia, il Barga trova la vittoria contro il Montuolo Nave. Fischio di inizio e via nei primi dieci minuti di gioco entrambe le squadre si fronteggiano a centrocampo lasciando pochi spazi alle ripartenze avversarie. Al 12’ arriva la prima palla gol del match per gli ospiti Fati effettua un passaggio filtrante per Costabile che stoppa la sfera, va al tiro e Luporini con i pugni respinge in calcio d’angolo. Brividi sulla panchina dei padroni di casa che hanno temuto la rete dello svantaggio.
Per vedere la prima azione da rete del Montuolo Nave bisogna aspettare fino alla mezz’ora : Puccinelli palla al piede salta Coletti si dirige in area di rigore avversaria, calcia con potenza sfiorando il gol. Pochi minuti dopo arriva la reazione degli ospiti: Casci lancia di prima Fati che stoppa la sfera si porta a tu per tu davanti a Luporini, e gli calcia a dosso la palla, facendo sfumare così un’ottima azione da rete. Il giovane attaccante si riscatta al 44’ quando su un errore difensivo si impossessa della sfera e con potenza la scaglia all’incrocio dei pali. Nulla da fare per Luporini che su questo tiro non poteva arrivare. Nella ripresa la formazione del Montuolo Nave si rende fin dai primi minuti di gioco pericolosa grazie ad un tiro di Puccinelli deviato in calcio d’angolo da Franceschini. La squadra di casa ci crede e al 12’ sfiora il gol con Bianchi che palla al piede salta due avversari si porta al tiro che finisce di poco a lato. Il Barga nonostante la partenza lampo degli avversari, non si scompone e al 18’ trova la palla del raddoppio: Maggianetti lancia Fati che stoppa la sfera si porta a tu per tu davanti a Luporini, effettua un passaggio filtrante per Shehu R., che lasciato solo in area di rigore segna il 2 a 0. La partita per la formazione allenata da Moretti non è ancora finita infatti al 25 sugli sviluppi di un calcio d’angolo Renieri M., accorcia le distanze segnando il gol della bandiera. L’esultanza dei padroni di casa dura ben poco perché tre minuti più tardi gli ospiti grazie ad un tiro piazzato sotto l’incrocio dei pali di Costabile si portano sul 3 a 1. Nonostante ci fosse tempo prima che l’arbitro fischiasse la fine della partita, il Montuolo Nave non riesce a reagire e negli ultimi minuti di gioco in campo si nota solo la formazione bianco-celeste, che fa girare bene la palle e che controlla le redini della partita aggiudicandosi cosi la vittoria.
Montuolo Nave: Luporini, D’Arrigo (14′ st. Biagini), Horgantini, Renieri S., Renieri M. (42′ st. Fiori), Nencioni, Gemignani (19′ st. Lombardi), Verrazzo, Brecevich., Bianchi, Puccinelli.A disp.: Ciampaglia, Betti, Bertoli.Allenatore:Barga: Franceschini, Pedrini, Casci, Whurach, Castiglioni, Shehu E. (39′ st. Vitali), Coletti (1′ st. Shehu R.), Costabile (42′ st. Sichi), Pizzo (7′ st. Maggianetti), Fati (31′ st. Nesi), Caracausi.A disp.: Simoni, Pieri.Allenatore: MorettiArbitro: Bertagni di ViareggioNote: ammoniti Fati, Casci (B), Bianchi M (M.N.) espulso Puccinelli Reti: 44′ pt. Fati, 18′ st. Shehu R.,28′ st. Costabile (B), 25′ st. Renieri M (MN).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.