Pallavolo: l’under 17 Barga si aggiudica il derby contro il Garfagnana

- 1

Barga – Garfagnana : 3 – 0 —-Partita di pallavolo molto sentita e combattuta quella che si è disputata martedì sera presso il palazzetto dello sport tra Barga – Garfagnana under 17. Le due formazioni sono scese in campo con la voglia e la grinta di vincere la partita. Il derby alla fine è stato vinto dalla squadra di casa che dopo l’ottima partenza nelle due giornate precedenti, riportando la vittoria contro CNL Volley e Pantera, conferma la fase positiva. Il primo set inizia subito a favore del Barga che si porta spesso in schiacciata con Martina Giambastiani che mette in difficoltà le ragazze allenate da Rossi. Sul risultato a favore di 11 a 5 arriva il time out chiamato da Rossi, per spezzare il ritmo positivo del Barga, che comunque chiude a favore sul risultato di 25 a 14. Il secondo parziale si apre con la squadra barghigiana in netta difficoltà: sbaglia gli appoggi e le schiacciate favorendo cosi le ospiti che al secondo time
out conducono per 19 a 17. L’allenatore Pucci non si scoraggia e con qualche cambio tattico in campo cerca di ribaltare il risultato, riuscendoci e chiudendolo a favore per 25 a 22. Dopo i primi due set a favore il Barga trova la tranquillità e la determinazione per chiudere l’incontro mettendo in difficoltà le avversarie nel terzo set e chiudendolo a proprio vantaggio per 25 a 20.
Il Barga conquista così il derby della Valle aggiudicandosi tre punti preziosi e continuando l’andamento positivo in classifica.

Le formazioni:
Barga: Biagioni I, Biagioni A, Giambastiani, Melinte, Farsetti, Torchia, Riani, Gonnella.
Allenatore: Pucci
Garfagnana: Bertolani, Bertucci, Biagioni, Bravi, Brega, Fusari, Gualtierotti, Lunardi I., Lunardi La., Lunardi Lu., Pieroni, Romei, Talini.
Allenatore: Rossi
Arbitro: Nobili E.
Parziali: (25 , 14) ; (25 , 22) ; (25 , 20)

Tag: , ,

Commenti

1

  1. Valter Ghiloni


    Re: Caccia al tesoro… pascoliana
    I meriti vanno sempre a chi non li ha, quasi mai a chi li ha veramente.
    E infatti nella mia più o meno breve esistenza di meriti (riconosciuti pubblici) ne ho avuti ben pochi, nei fatti non so perchè non sta certo a me valutare.
    Ma questo è un altro discorso.
    A scrivere frasi volgari o scurrili penso siano capaci in molti, il difficile è sicuramente far passare concetti (giusti, sbagliati o così così che siano, che poi non sono mai tali se non nella mente di chi li giudica perchè ogni pensiero espresso correttamente merita di essere se non altro ascoltato) con linguaggio adeguato.
    E, comunque, mi metto per primo tra quelli che ogni tanto scrive e parla sopra le righe, magari senza esagerare…
    Qua mi pare ci sia molta libertà, in altre piazze virtuali che frequento abitualmente per linguaggio simile a quanto visto si viene bannati…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.