In consiglio domani si adotta il nuovo piano strutturale

- 1

In Consiglio comunale arriva il Piano Strutturale per la sua adozione. L’appuntamento è domani pomeriggio (venerdì 17 aprile) alle ore 17. Come già annunciato nei mesi scorsi l’iter si concluderà proprio come previsto, e nei tempi più volte indicati, con l’adozione del consiglio entro la fine del mandato dell’Amministrazione Sereni. Il Piano è il frutto del lavoro interno agli uffici dell’ente eliminando costose consulenze esterne e ad illustrarne le linee
guida sarà proprio la responsabile dell’Area Assetto del Territorio, ingegnere Daisy Ricci, con l’assessore all’Urbanistica, Antonio da Prato.
Il precedente Piano risale all’anno 2000 e ormai era necessaria una nuova elaborazione in considerazione dello sviluppo del territorio di Barga negli ultimi anni e per il prossimo futuro.
Di questo importante e fondamentale strumento urbanistico si discuterà oggi in consiglio, come evidenziato dall’assessore Da Prato: “si tratta – ha sottolineato l’assessore Da Prato – di un impegno qualificante per l’Amministrazione comunale. Con questo lavoro si ridisegna il nostro territorio secondo nuove esigenze emerse in questi anni e tenendo conto delle nuove normative regionali. Quello che sta alla base della revisione del Piano è l’attenzione per il territorio, ma anche una particolare attenzione verso lo sviluppo economico del nostro comune.”

Commenti

1


  1. Re: L’Ingegner Severini è tornato a visitare i luoghi dove combatté tra le file della “Monterosa”
    Sono sorpreso per il rilievo dato alla mia visita al Museo di Sommocolonia, forse motivato dal fatto che i reduci della Monterosa (e non solo) sono ormai una specie in via di estinzione.
    Da molti decenni sono consapevole di essere stato “dalla parte sbagliata”; è per me una convinzione così radicata e ovvia da ritenere inutile doverla esplicitamente dichiarare. Riconosco che questo non è sempre valido, come nel caso della visita a Sommocolonia.
    Giancarlo Severini
    9.10.’12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.