Calcio Terza Categoria: Guaspari, e tre, non perdona. Meritato e prezioso pareggio al 95°.

-

PESCAGLIA – SACRO CUORE: 1 a 1Tutto si è deciso negli ultimi dieci minuti. All’85° Castiglione porta in vantaggio, tra le proteste ospiti, il Pescaglia e quando il risultato sembrava acquisito ecco che caparbiamente i ragazzi di Mister Andreuccetti sfoderano tutta la loro grinta e determinazione ribaltando un risultato ormai scontato e a loro sfavore.. Nonostante in nove per la doppia espulsione di Franchi e Comparini per somma ammonizioni, Guaspari, prima prende le misure e poi fa sul serio e su un preciso assist trafigge il povero Romani con un fendente di testa che vale ben oltre il pareggio acquisito sul campo. Una partita a tratti piacevole, almeno nel primo tempo, giocata a ritmi sostenuti con un Sacro cuore opportunista e guardingo e un Pescaglia arrembante ma sprecone. Ne sono venuti fuori 45 minuti di gioco a tratti duro
e maschio da ambo le parti con largo sfoggio di cartellini gialli da parte dell’arbitro. Un primo tempo tutto sommato equilibrato ma povero di contenuti tecnici, fatte salvo alcune individualità notevoli da ambo le parti. Nel secondo tempo la musica cambia. I biancocelesti sono costretti in dieci per l’espulsione di Franchi, nella loro metà campo, da un Pescaglia allungato ma disordinato e senza idee in fase di realizzazione, ed è cosi fino ai dieci minuti finali, poi il gol del vantaggio locale, e quando meno te lo aspetti ecco spuntare all’ultimo istante Babbo Natale travestito da Guaspari con tanto di renne al seguito, e il Sacro Cuore ringrazia. Un punto che vale una vittoria (vedi Atletico San Cassiano) ma che serve soprattutto a non perdere il treno e a rimanere agganciati lassù, dove osano i migliori della classe.
Ed ora la pausa natalizia, che si protrarrà solo per il girone C, fino al 6 gennaio per la ripresa del campionato con la 14° di andata che ci vedrà opposti al San Macario Serchio tra le mura amiche di Ponte all’Ania.
L’attività non è però conclusa, proseguirà lunedì sera tra i tavoli della Pergola di Barga per la consueta cena natalizia. Appuntamento quindi alle 8,00 al ristorante.

Pescaglia : Romani, Malviventi, Barsanti, Bertagni, Passera, Fanani, Parenti, Paolinelli, Castiglione S., del Sarto, Betti.
A disposizione : Bertolacci, Pellegrinetti, Nicoletti, Castiglione F.
Allenatore : Fanani
ASD Sacro Cuore : Monti, Notini, Comparini, Marroni (Landi dall’80°), Nardini, Maistrello, Baldacci (Marigliani Michele dal 78°), Orsucci (Marigliani Marco dal 73°) Guaspari, Franchi, Lunardi
A disposizione : Bonaccorsi e Guidi
Allenatore : Andreuccetti
ARBITRO :Sig. Maggiore di Lucca.
Reti : al 85 ° Castiglione S. (P), al 95° Guaspari (SC)
Note : Espulsi Franchi al 55° (SC) , Comparini al 93° (SC) entrambi per doppia ammonizione e Saisi (Sc) per proteste

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.