In 700 per il Facebook Party

- 1

Quasi 700 persone hanno preso parte, se non altro anche con una breve partecipazione, al 1° Party di Facebook Media Valle e Garfagnana che si è svolto venerdì sera presso il locale Cocktail Time di Fornaci di Barga.E’ stato un continuo arrivare e venire di gente, quasi tutti iscritti al social network, che hanno affollato per tutta la serata il locale, con punte anche di 400 persone; con i locali pieni zeppi di gente e con la festa che proseguiva anche nell’ampio giardino esterno dove era stato allestito un altro bar per l’occasione.
Musica, qualche bevuta, quattro chiacchiere con vecchi e nuovi amici di Facebook, un po’ di scenografia con tanti palloncini bianchi, gli ingredienti principali della serata che nonostante il grande afflusso si è svolta senza problemi; ad eccezione, se si vuole, dell’intasamento di auto che hanno invaso tutti gli spazi possibili ed impossibili di Fornaci.
Come ci dicono gli organizzatori, alla festa hanno preso parte anche iscritti di Facebook provenienti da fuori provincia, come un gruppo che giungeva da Pisa, richiamati dal tam-tam online dell’evento che si è diffuso a macchia d’olio grazie proprio al social network. Molti sono giunti anche da gruppi FB dell’alta Garfagnana e tantissimi sono stati gli iscritti della Media Valle, a testimonianza di quanto il fenomeno sia condiviso in tutto questo territorio.
In più si sono aggiunti anche tanti che nemmeno conoscevano Facebook e che erano solamente incuriositi da questo evento; ma che così hanno potuto constatare l’efficacia di questo strumento per conoscere gente nuova, ma anche per ritrovare vecchi compagni di scuola, ex fiamme e via dicendo.
Dopo il successo della serata fornacina pare che prossimamente un Facebook party venga organizzato anche a Lucca: “Ci saremo anche noi – ha detto uno degli organizzatori dell’evento di Fornaci, David Melani – magari per poi trovare la maniera di organizzare una nuova festa che coinvolga tutti gli iscritti della provincia di Lucca. Intanto siamo davvero contenti di come è andata questa prima festa. Se si pensa che tutto è stato organizzato in una sola settimana, l’aver messo insieme quasi 700 persone ha davvero dell’incredibile.”

Tag: , , , ,

Commenti

1


  1. I° Capodanno Facebook a Lucca
    Si concretizzano le “voci” che circolano tra le strade di Lucca: http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=96943715493Finalmente qualche cosa di nuovo anche a Lucca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.