LA FESTA BIANCOAZZURRA NEL NOME DELL’AMICIZIA TRA BARGA E SCOZIA

-

La bandiera del Barga insieme a quella della squadra scozzese del Celtic –
BARGA – Grande festa bianco azzurra domenica 27 aprile per la vittoria del Campionato e la conquista della promozione ad opera dell’AS Barga. Una festa che si è svolta anche nel nome dell’amicizia fra la cittadina e la Scozia: accanto alla bandiera bianco celeste del Barga, a quella del Comune campeggiava infatti la bandiera verde e bianca del mitico Celtic.
E’ stata insomma questa un’occasione per rinsaldare ancora il legame con la terra di oltremanica. Il Celtic Football Club è infatti una società di calcio britannica con sede nella città di Glasgow, in Scozia, e gioca nella massima divisione scozzese. Ma soprattutto questa è la squadra preferita da tutti i bargo-scozzesi. La divisa del Celtic è conosciuta in tutto il mondo, la stessa da 120 anni, ovvero a strisce orizzontali bianco-verdi con pantaloncini e calzettoni bianchi: gli stessi colori che hanno salutato i tifosi accorsi domenica al Moscardini per festeggiare la vittoria della squadra locale.
Tanto il pubblico presente, ad iniziare dal primo cittadino Umberto Sereni, gli assessori Gabriele Giovannetti e Renzo Pia, il consigliere comunale Vittorio Salotti, tutti i dirigenti dell’AS Barga in primis il presidente Guido Mori.
Anche se il risultato non è stato dei più brillanti alla fine della partita con il Massarosa è iniziata la festa allo stadio; poi la sfilata bianco azzurra lungo le strade del comune e infine l’appuntamento al Giardino, per l’occasione imbandierato, con musica, gastronomia e ballerini brasiliani che hanno tenuto alto l’entusiasmo dei tifosi.
L’evento è visibile anche su: http://www.comune.barga.lu.i/

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.