LE LUCI DEL DUOMO SI SPENGONO PER MI ILLUMINO DI MENO

-

Le luci che illuminano il millenario Duomo di Barga si spegneranno questo venerdì 15 febbraio per più di un’ora, dalel 18 alle 19,30

Anche il Comune di Barga ha dato la sua adesione a “Mi Illumino di meno”, l’iniziativa nazionale lanciata dalla trasmissione di Radio 2 “Caterpillar” per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del risparmio energetico, spegnendo simbolicamente per più di un’ora le luci di piazze, monumenti, strade, ufficio ed abitazioni; manifestazione quest’anno prevista per venerdì pomeriggio. L’Amministrazione comunale provvederà a spegnere le luci che illuminano lo storico Duomo, venerdì, dalle 18 alle 19,30 in segno di adesione alla campagna.

L’iniziativa si aggiunge a quella già annunciata e promossa da associazione Lake Angels, il portale barganews.com, BargaJazz e l’antica bottega di mescita di Aristodemo Casciani di piazza del Comune, teatro della manifestazione dove verrà prodotta energia elettrica con una vecchia dinamo di bicicletta e si terra un concerto di musica strumentale.

Anche il nostro giornale ha deciso di aderirealla campagna. Dalle 18 alle 19 spegneremo tutta l’illuminazione della redazione, compreso computer e stampanti e lavoreremo, come una volta, utilizzando solo luce di candela e la vecchia, cara macchina da scrivere.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.