Pioggia di medaglie sull’atletica giovanile

-

Belle notizie dai campi di gara di atletica leggera in questo inizio di stagione 2014. Il gruppo marciatori Barga e il G.S.Orecchiella garfagnana sono impegnati sui due fronti delle categorie giovanili e riescono a recitare una parte da protagonisti, nonostante le difficoltà strutturali e il confronto con realtà regionali cittadine molto più grandi.

Cominciamo dai cadetti/e (14-15 anni), che hano disputato la prima prova del campionato di società, a Livorno, lo scorso 12 aprile, con il podio tutto barghigiano nel getto del peso per la vittoria di Viola Pieroni e il secondo posto di Isabella Bertoncini. Le nostre atlete hanno “ucciso” la gara già con il primo lancio ponendosi, nonostante al primo anno di categoria, come sicure protagonista della stagione. A medaglia, nella stessa occasione livornese, anche Melaku Lucchesi nei 1000, col primato personale, al terzo posto finale e la novità Damiano Corsi che, al debutto nel salto triplo, ha occupato la terza piazza sul podio con un risultato importante che fa molto sperare. Presenti poi con prestazioni da records personali, Tommaso Monticelli (100 ostacoli 300 piani), Alica Pinto Pais e Giulia Bertei (salto in lungo), Girma Castelli (1000), Manuel Franchi (1000), Cristian Biagioni (1000).

Per la categoria ragazzi/e (12/13 anni) si sono svolte già tre prove di Coppa Toscana dove il Gruppo Marciatori Barga sta lottando strenuamente per entrare nelle prime dodici società toscane che disputeranno la finale regionale. Nei tre appuntamenti (Lucca, Fucecchio,Pescia) si segnalano al primo posto nel vortex Sebastian Giunta, con il compagno di squadra Giacomo Del Checcolo al quarto; sempre nel vortex seconda posizone al femminile per Michela Casci, mentre Simone De Luca è stato terzo nella marcia, sesta nei 600 si è classificata Clarice Gigli. Ottime prestazioni, a suon di records personali poi per il numeroso gruppo di atleti impegnati nelle diverse gare: Sofia Mori, Giorgia Rocchi, Giulia Giannasi, Idea Pieroni, Valentina Pieroni, Matilde Moscardini, Francesco Tontini Yuri D’Avanzo, Manuel Casci, Emanuele Rossi, Matteo Bertoncini, Elia Orsi, Irene Del Debbio e Elena Donati.

Menzione particolare per le staffette 4×100 che hanno occupato il podio con la seconda posizione per quella maschile (D’Avanzo, DeLuca, Casci, Giunta) e la terza per la femminile (Valentina Pieroni, Del Debbio, Casci, Giannasi) rispettivamente a Fucecchio e a Lucca.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.