È uscito il primo singolo di Francesco Tomei «Natura sorride»

-

Da oggi Natura sorride, archiviata l’entusiasmante avventura estiva del Premio Mia Martini, dove Francesco ha lanciato la canzone, è disponibile sulle piattaforme digitali, dalle free Spotify e Deezer fino ai più importanti store musicali del web, come Amazon, iTunes e Google Play. Francesco si racconta: «Per me questo è un piccolo grande sogno che si realizza, la musica che ho condiviso con alcuni amici e colleghi, con molti di voi, adesso s’affaccia, in un punta di piedi, davanti ad una finestra sul “mondo”. Spero che porterà ancora il sorriso in molte case».

La scelta del cantautore barghigiano è stata quella di distribuirla indie, senza etichetta né casa discografica, proprio per consentire al pubblico che l’ha sostenuto durante l’estate, ed ha amato la canzone, di poterla ascoltare senza che trascorresse troppo tempo. «Per via del mio lavoro nel mondo della ricerca scientifica, per adesso non penso al mondo della discografia ma voglio continuare a lavorare a nuove canzoni, investendo in formazione e collaborando con i miei amici musicisti. Voglio ringraziare coloro che hanno collaborato in questo progetto: Pablo Cocci che ha arrangiato la canzone, Bagno Turko con la quale l’ho incisa negli studi di Luca Bechelli, Ivan Nocera che ha curato l’immagine dell’art work del singolo».

I prossimi appuntamenti in provincia di Lucca dove si potrà ascoltare Natura sorride dal vivo sono il 5 dicembre a Fornaci di Barga, in occasione di una cena-spettacolo di beneficenza in favore della nota organizzazione pro Rwanda AmataAfrica, un evento a cura di Show Music Entertainment; a seguire il 6 dicembre presso il locale di musica dal vivo Patatrack a Capannori, nel concerto Sons of music on tour, organizzato dal movimento musicale Sons of music, in compagnia di altri cantautori toscani, in diretta streaming sulla radio lucchese Qui Radio.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.