Eccoci qua per per una settimana davvero speciale

-

Ed allora… eccoci qua. Piano piano, si fa per dire, cioè molto velocemente, siamo arrivati a questa settimana n.41/2015 che ricorderemo nella storia della MusicLand come quella di esordio sulla ‘Music Station’ One Nation Under The Groove (questo: https://www.facebook.com/One-Nation-Under-The-Groove-Music-Station-382843428507265 il link da inserire immediatamente tra i preferiti).

Anche questa settimana saremo davvero di poche parole perché concentratissimi sull’evento che giovedì 8 ottobre si concretizzerà` sulla pagina web della ‘emittente’ sopra ricordata. Potrete ascoltare ogni puntata in podcast quindi a vostra disposizione 24 ore al giorno, sette giorni su sette. All’orario preferito basterà un click per dare il via a questo contenitore sempre pieno di sorprese oltre che di ‘M’usica.
Quindi, riepilogando la nostra scaletta di rubriche settimanali tradizionali da questasettimana sarà` la presente:

ogni domenica ci troveremo sulle pagine di questo ‘Diary’ per raccontarvi cosa accadrà` nella settimana in arrivo;
ogni lunedì appuntamento con la ‘MusiclandOnTheWeb’;
ogni martedì l’approfondimento delle charts USA, UK, ITA, EU e WORLD in ‘ChartsOfTheSettimana’: abbinata alla rubrica precedente, anticiperanno quelle che saranno le ‘MLOnTheAir2.0’;
ogni mercoledì torneremo nel passato con la ‘STUDIO1’ che andrà in onda nella stessa settimana del 1987;
ogni giovedì sfoglieremo tutte le hits del passato all’interno dei Volumi di ‘Soundbook musica da leggere’;
ogni venerdì troverete la MUSICLAND 2.0 pubblicata da ‘One Nation Under The Groove Music Station’ il giorno precedente ma che, in questo caso, sarà` accompagnata dalla versione originale del 1986.

Insomma tanti buoni ingredienti che sforneranno sicuramente un’ottima torta!

Anche perché avremo un portafortuna davvero incredibile. La nuova serie di ML infatti nascerà in mezzo agli ‘Arcobaleni’. Stiamo parlando dell’ultimo singolo e della doppia Preview azzeccata dall’ultimo album di Raf. Sarà` stupendo inserirla all’interno della scaletta della prima Musicland 2.0 sopra ricordata.
Lo avevamo scritto, lo avevamo detto. Ecco le ‘prove’:

01 Luglio 2015; ‘Tormento’. Avevamo scritto: “Il brano era stato scelto ed h quello che segue. Ma poi h arrivata la versione LIVE del singolo che dar` il nome al nuovo album di inediti firmato Raffaele Riefoli. … dopo un velocissimo ascolto di tutte le altre tracce, ci h sembrato un album ‘alla Raf’ cioè tutto da ascoltare. In particolare ci è molto piaciuta ‘Arcobaleni’ ed ‘Eclissi Totale’ …”

Tralasciando che quest’ultimo brano (‘Eclissi Totale’) è stato il precedente singolo, ecco il terzo ribadito il 5 luglio sia sul nostro blog ufficiale che, il giorno dopo, all”interno proprio di questo spazio che settimanalmente pubblichiamo per il ‘GiornaleDiBarga’. Il post aveva un titolo davvero semplice, semplice di due parole: “Semplicemente Meravigliosa”. E poi a ripetizione confermato su Facebook.

Adesso non ci resta altro che farci i complimenti, augurarci di vederlo almeno nella TOP10 italiana e riascoltarcela, cantandola tutta dall’inizio alla fine, all’interno della ML2.0 di giovedì 8 ottobre.
Aspettiamo i vostri commenti (musicland@email.it). A giovedì!

Stefano Barsotti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.