Il tempo del week end

-

La zona di bassa pressione che ha dispensato piogge molto abbondati sulla Sardegna e sulla Corsica, causando allagamenti ed ingenti danni, è ancora in piena attività sul Mediterrano, si sta spostando verso nord e determinerà un peggioramento delle condizioni meteo anche sulle nostre zone, in maniera più evidente nella giornata di domenica.

Al momento, la serata di venerdi, sono circa 10 i mm di pioggia caduti sul nostro comparto, qualcosa di più in Garfagnana, 20 a Vagli ed in Campagrina, 24 a Fornovolasco, 9 a Lucca e 10 a Borgo a Mozzano e Ponte di Campia.

Il centro di bassa pressione, nel suo spostamente verso nord, tenderà a colmarsi ma, allo stesso tempo, determinerà lo spostamento di un fronte perturbato in movimento da ovest verso est che interesserà anche le nostre zone dalla tarda serata di sabato fino alla mattina di domenica prima di un miglioramento previsto per il pomeriggio.

Con l’avvertenza di tenerci aggiornati con i flash informativi che posteremo su facebook, e ringraziando Barbara Bonucelli per la foto di apertura, vediamo il tempo nel dettaglio:

Sabato 3 ottobre: al mattino ancora nubi con qualche residua precipitazione in esaurimento con il passare delle ore. Andrà meglio al pomeriggio con qualche schiarita ma nella sera nuovo veloce peggioramento in arrivo da ovest con piogge. Temperature senza grandi variazioni.

Domenica 4 ottobre: al mattino rovesci e qualche temporale possibile, migliora intorno all’ora di pranzo con ampie schiarite al pomeriggio. Temperature minime in calo

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.