Coniuga il verbo della musica insieme a noi! Presente, futuro, passato

-

Iniziamo questa settimana con un presente tendente al futuro: ma molto vicino dato che, come pubblicato sul suo contatto Facebook, il 30 giugno uscirà il nuovo album di Raf “Sono Io”. Oltre al brano di Sanremo “Come Una Favola” e alla cover di “Rose Rosse” l’album presenta sia il nuovo singolo “Rimani Tu” che altri 8 inediti tra i quali, non abbiamo dubbi, troveremo il tormentone per il prossimo mese.
Tornando invece indietro nel tempo vogliamo parlarvi per una volta in modo più approfondito dei nostri due appuntamenti settimanali con il passato.
Ormai sembra essere diventata una regola: ma è proprio così!
Stiamo parlando, chi ci segue regolarmente lo avrà già capito, delle forti emozioni che derivano solo dal leggere la scaletta di ogni singola puntata di ‘STUDIO1’ che settimanalmente riproponiamo sul nostro blog ufficiale (ritrovate, su carta, e pubblicate, scannerizzate). Vogliamo farlo perché questa secondo noi è l’ennesima dimostrazione della qualità dei brani che venivano prodotti in quel periodo.
Partiamo da quelli che oggi chiamiamo semplicemente “Tormento” (1 al mese). Dall’imbarazzo della scelta, quella settimana ottennero vittoria le nostre 3 stupende proposte (settimanali; altro segno di quanto appena affermato): Clark Dutchler, Mike Nocito e Calvin Hayes, in arte i tre Johnny Hates Jazz (ricordiamo ancora che li presentavamo proprio così come appena scritto) con la loro “Shuttered Dreams”.
A seguire, la dolcezza infinita dei Toto con “Lia” e la classe dei Crowded House con “Don’t Dream It’s Over” che Vi ricorderà sicuramente un successo di un grande artista italiano.
Solo queste tre sarebbero sufficienti a definire la puntata meravigliosa. Ma possiamo anche aggiungere altre ciliegine sulla torta: basta leggere tra le news che scegliemmo quella settimana.
Tra quest’ultime un’altra ballata dolcissima intitolata “Alone” e firmata dagli “Heart”, “un gruppo che di cuore ne ha veramente molto” (a memoria, citiamo ancora una volta la nostra presentazione radiofonica) e la simpatia di Pepsi e Shirlie (ex coriste degli WAHM!) con un loro singolo dance con il quale ottennero un grande successo.
Ci fermiamo qui: tutto il resto lo scoprirete da soli navigando su musiclandblog all’interno della rubrica omonima al nome di queste trasmissioni, e cioè,”STUDIO1″.
Passando invece al secondo argomento, “Soundbook musica da leggere”, nell’ultima puntata vi abbiamo presentato un Volume (andato in onda il 9 gennaio 2013) che arrivò dopo quelli completamente dedicati alle songs natalizie più belle ed alle numero 1 dell’anno precedente all’interno delle “nostre” 5 charts che settimanalmente analizziamo nella rubrica “CharsOfTheWeek” in onda ogni martedì.
In ordine cronologico fu l’undicesimo Volume della versione video di questa trasmissione ancora una volta dedicata ai grandi successi del 1982 così come i due precedenti.
Avrete a vostra disposizione ancora una volta una tracklist davvero incredibile anche da ascoltare semplicemente come sottofondo.
Non mancheranno i grandi successi ma nemmeno alcune chicche di cui, chissà, probabilmente ne avevamo dimenticato anche l’esistenza.
Per questa settimana basta così! Vi abbiamo detto anche troppo!
Adesso (non lo avete già fatto?!) tutti immediatamente sul nostro musiclandblog.blogspot.com per cliccare sul player e (ri)ascoltare tutte queste meraviglie che, ancora una volta, saranno sicuramente in grado di darci forti emozioni.
Buon viaggio nei mitici ’80s!

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.