Big match amaro per i Gatti Randagi

-

Il big match del campionato lascia l’amaro in bocca ai Gatti Randagi, che non riescono a battere il Marginone sul terreno amico di Castelvecchio. Mister Mori schiera questa formazione: Bonaccorsi S., Nero, Catarsi, Dianda, Berna, Rinaldi, Innocenti, Pennacchi, Santi, Biagioni E., Gonnella.

Il primo tempo vede le migliori due squadre del campionato (la terza è ad oltre dieci punti di distanza) affrontarsi soprattutto a centrocampo, lo spettacolo non è dei migliori. Si registrano una buona occasione per il Nero che calcia di destro di poco alto dal limite dell’area, mentre il Marginone ci prova con qualche calcio piazzato facendo valere la maggiore prestanza fisica.

Il secondo tempo è di tutt’altra marca, i Gatti premono sull’acceleratore e mettono alle corde gli ospiti. Al limite dell’area Santi viene steso da un difensore già ammonito ed il direttore di gara non se la sente di estrarre un secondo giallo abbastanza scontato, sulla susseguente punizione Pennacchi non inquadra lo specchio. Al quarto d’ora brutto infortunio per Bernardini a causa di un’entrata in ritardo, per lui infrazione al malleolo e 25-30 giorni di tutore. Entra Biagioni M. per Bernardini. Quando mancano venti minuti occasionissima per Gonnella, che tutto solo davanti al portiere opta per l’assist Biagioni E., ma il tiro dell’attaccante è respinto dal portiere del Marginone. Entra Martinelli per Santi. Passano una manciata di minuti ed i Gatti passano, azione personale di Rinaldi, la palla arriva proprio a Martinelli che da posizione defilata lascia partire un diagonale che si insacca sotto la traversa all’altezza del primo palo. Il Marginone è alle corde, ma i biancoverdi non ne approfittano con Orsucci, entrato al posto di Gonnella, che appena dentro l’area da posizione favorevole perde l’attimo del tiro. Il Marginone butta in avanti la palla con dei lanci lunghi e si conquista un calcio d’angolo a cinque minuti dal termine. Su un batti e ribatti in area il più veloce è un attaccante ospite che batte Bonaccorsi S. da pochi passi, da segnalare un evidente fallo su Catarsi che stava spazzando la palla di testa. Gli ultimi minuti sono di pura tensione, l’unica occasione dei Gatti è una punizione di Innocenti, che però termina lontano dalla porta avversaria.

Il Marginone mantiene un punto di vantaggio a tre giornate dalla fine. Il prossimo impegno dei Gatti è in coppa nel derby con il Gallicano giovedì sera a Borgo a Mozzano ore 21.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.