Buon Marzo a tutti!

-

Come previsto la scorsa settimana sono stati assegnati i Brit Awards 2015, che hanno visto ancora una volta trionfare il nostro tormentone di Dicembre (unico album proposto come tale nell’intero 2014).
Ed ecco allora che con molto piacere possiamo ufficializzare Taylor Swift come ‘International female solo artist’.
Ed Sheeran e Sam Smith si sono, invece aggiudicati due premi a testa (quest’ultimo anche quello come miglior artista emergente).
Infine, prima della lista completa dei premi, non possiamo non ricordare la caduta di Madonna durante la sua esibizione da vedere nel video che trovate sul nostro blog ufficiale musiclandblog.blogspot.com.

British male solo artist Ed Sheeran
British female solo artist Paloma Faith
British group Royal Blood
British breakthrough act Sam Smith
Critics’ Choice James Bay
British single Mark Ronson ft Bruno Mars – Uptown Funk
British album of the year Ed Sheeran – X (2)
British artist video of the year One Direction – You and I
Global success award Sam Smith (2)
International male solo artist Pharrell Williams
International female solo artist Taylor Swift
International group Foo Fighters
British producer of the year Paul Epworth

Coniugando invece il verbo della musica al futuro con piacere possiamo parlare di buone notizie per tre nostre ex Preview/Tormento: K.Clarkson T.Swift e Noel Gallagher.

‘Heartbeat Song’ uno degli ultimi singoli firmati Kelly Clarkson, sta insidiando Ellie Goulding con ‘Love Me Like You’ brano che si trova in vetta alla chart UK da quattro settimane (se anche questa in corso verrà confermata tale).
Se Clarkson manterrà questa posizione, diventerà la sua piu’ alta (per ora il record è del 2011 con ‘Mr Know It All’ singolo che raggiunse la 4a posizione nella chart inglese).
Altra bella voce femminile è quella di Taylor Swift, che continua a salire con il singolo ‘Style’. Ricordiamo ancora una volta che l’intero suo ultimo album ‘1989’ è stato nostro tormentone nel mese di Dicembre 2014.
Infine, una delle nostre ultime Preview: la trovate nella playlist dedicata a quelle del mese di gennaio 2015 ed è di Noel Gallagher con ‘High Flying Birds’.

E dopo avervi segnalato in anteprima il successo che stanno ottenendo le nostre ultime preview e Tormentoni, vogliamo immediatamente prevederne di nuove.
E’ sempre la musica inglese che ci ‘suggerisce’ e riesce a darci una mano (anzi, un orecchio) permettendoci così di inserire contemporaneamente ben 5 brani in un colpo solo all’interno della playlist di Febbraio, la seconda ufficiale del 2015, diventando così ‘Preview’ ufficiali (con video che potete vedere/ascoltare sul nostro blog ufficiale):

Jess Glynne – ‘Hold My Hand’
G.R.L. – ‘Lighthouse’
Years and Years – ‘King’
Nick Jonas – ‘Jealous’
Marlon Roudette – ‘When The Beat Drops Out’

La prima delle precedenti canzoni ricordate, abbiamo deciso di promuoverla anche come nostro tormentone per il tutto il mese di Marzo 2015. Quindi nella rubrica relativa ritroverete non solo il video della stessa canzone ma anche ulteriori info relative a questa cantante britannica.

Infine, un veloce aggiornamento sulla 18esima edizione del LuccaSummerFestival 2015 con una novità davvero freschissima anticipata dalla pagina Facebook ‘Vogliamo il Summer Festival’ con la quale collaboriamo ormai da diversi mesi in versione audio: dopo J.Legend (05/07), Paolo Nutini (08/07), The Script (09/07), B.Idol (10/07), E.John (11/07), M.Knopfler (22/07), R.Williams (23/07), J-Ax e Fedez (24/07) e L.Kravitz (26/07) ecco un altro colpo grosso per Mimmo D’Alessandro. L’artista n.10 non è ancora stato ufficializzato ma siamo certi quasi al 100% che si tratti nientepopodimeno che di Bob Dylan: per l’ennesima volta, dobbiamo scrivere, che si tratta di un artista che non ha bisogno di presentazioni. E non e’ escluso che insieme al cantatutore statunitense possa salire sul palco anche un altro grande, ma questa volta di casa nostra; Francesco De Gregori.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.