Amatori, buona vittoria esterna per i Gatti Randagi

-

Ventunesima giornata di campionato i Gatti Randagi sono impegnati in trasferta contro il Delca allo stadio di Altopascio, uno stadio che evoca dolcissimi ricordi. Il Mister sceglie questi undici: Bonaccorsi S., Suffredini, Dianda, Nero, Bernardini, Pennacchi, Innocenti, Santi (Orsucci), Rinaldi (Biagiotti), Fabbri (Biagioni E.), Gonnella (Bertoli).

L’undici barghigiano ha un approccio alla partita e si fa subito vivo in zona di attacco, dopo cinque minuti Rinaldi con un’accelerazione delle sue in fascia sinistra, salta il diretto avversario, crossa nel mezzo dove Santi mette la palla nel sacco. 0-1!!! I Biancoverdi sono in ottima giornata, il centrocampo recupera spesso palla e propone ottime trame offensive. Passano altri dieci minuti ed arriva il meritato raddoppio, Rinaldi si invola sulla destra, salta di slancio un difensore e calcia nell’angolo lungo alla destra del portiere, palla nel sacco. 0-2!!! La partita è piacevole il campo sintetico agevola le giocate dei ventidue in campo, i difensori avversari devono lavorare parecchio per arginare gli attacchi del Gatti. Poco prima di rientrare negli spogliatoi si infortuna Santi, speriamo non sia nulla di grave. Lo sostituisce Orsucci.

Ad inizio ripresa i padroni di casa provano a riaprire la partita, i campi effettuati sembrano giovare soprattutto sul piano della velocità della manovra, la difesa Biancoverde però ribatte colpo su colpo senza andare mai in apnea. Ovviamente i Gatti cercano in tutti i modi il gol che chiuderebbe l’incontro ma questo non arriva, un po’ per nostre colpe, a volte sembriamo troppo leziosi, un po’ per la bravura della difesa avversaria. Entrano Biagioni E. per Fabbri, Biagiotti per Rinaldi e Bertoli per Gonnella. La partita scivola senza grossi sussulti fino al triplice fischio finale. Buona vittoria esterna contro un avversario storicamente molto ostico. I Gatti restano al secondo posto a cinque lunghezze da Marginone, ma con due partite da recuperare. Sabato ancora in trasferta contro il Camigliano.

Gatto Loppia (Stefano Catarsi)

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.